Mi aiutate ad allestire il case?

Pubblicità
Qwertid ha detto:
Ma secondo te quello che ho scelto com'è? E ad esempio, può essere conveniente comprare un cavo di un colore, uno di un altro, etc etc?

Questo dipende da come vuoi fare il PC. Se vuoi abbinare 2/3 colori o usarne di piu', non so...io per esempio uso il verde, il blu ed il giallo.

Qwertid ha detto:
i molex 4 pin poi non è che tolgono aria all'interno?

Cosa vuoi dire? :boh:

I Molex ci sono, senza non alimenteresti niente, unita' ottiche, Hard Disk ecc... :asd: :asd:

Inuyasha ha detto:
Questo dipende da come vuoi fare il PC. Se vuoi abbinare 2/3 colori o usarne di piu', non so...io per esempio uso il verde, il blu ed il giallo.

Cosa vuoi dire? :boh:

I Molex ci sono, senza non alimenteresti niente, unita' ottiche, Hard Disk ecc... :asd: :asd:

No no non ci siamo intesi :D Per alimentare questi dispositivi credo mi serviranno degli sdoppiatori.. Di conseguenza se ne metto parecchi non corro il rischio di soffocare il tutto?

Si sdoppiano tutti da soli....non c'e' bisogno di acquistare degli sdoppiatori...

Ariciao ragazzi! :)

Ho buttato giù la lista degli acquisti quasi definitiva. Dico quasi perchè, come al solito, vorrei il vostro parere sia sulla qualità delle componenti scelte sia per sapere secondo voi l'effetto che verrà fuori dalle componenti acquistate quale sarà.

Allora comincio:

1) Revoltec ATA Cable UV Orange 90cm

CAD-0032_01_large.jpg

Se ho ben capito questo tipo di cavi sostituisce le fascette di lettori ottici e HD PATA. Poichè ho 2HD e 2 Unità ottiche, mi basta comprare solo 2 di questi cavi oppure me ne servono di più? Altra domanda: esistono da 48, 60 e 90cm. Per il case che ho scelto, che misura è più adatta?

2) Revoltec SATA 90° - 50cm UV Orange

CAD-0054_01_large.jpg

Anche in questo caso la domanda è la stessa: 50 o 100 cm? O una via di mezzo? :D

3) Revoltec Cavo Floppy orange UV 1 device 48cm
CAD-0066_01_large.jpg

48 cm ... Ci siamo?

4) Cooler Master 120mm - Led - RGB
GYSF12RG_02_large.jpg

5) Vantec Slot Protector Kit Green UV Reactive

SPK-08UV-GRbig.jpg

6) 2* Revoltec Neon 30cm RGB

ZBXN-008_01_large.jpg

7) Revoltec Laser-LED Green

ACC-0085_01_large.jpg

Di questi ne bastano due? E' necessario il porta-led?

Direi che con questo è tutto :) Mi sono dimenticato qualcosa? Ah si, le guaine ma non ho ben capito la loro funzione e quindi le ho tralasciate. Grazie dei pareri a tutti quelli che interverranno... Voglio capire se ho scelto buone cose e soprattutto se l'effetto sarà gradevole o chiassoso.. Grazie :ok:
Revoltec SATA 90° - 50cm UV Orange
Revoltec ATA Cable UV Orange 90cm

non ti consiglio la ventoa della coolermaster, non ha un gran belle effetto luminoso... io ne ho una violetta ma non è un gran che..

Cosa mi consigli quindi? Una ventola monocolore a cui abbinare i neon? Per il resto (specie la lunghezza dei cavi) cosa mi puoi dire? Ti ringrazio molto per l'aiuto prezioso

Non è che abbia preferenze di marca... Il problema è che comprerei tutto dallo stesso shop on line (credo si sia capito quale) così da ammortizzare i costi di spedizione.. Dite che la scelta è poca?

Qwertid ha detto:
Non è che abbia preferenze di marca... Il problema è che comprerei tutto dallo stesso shop on line (credo si sia capito quale)

Ma noooooooo non si è mica capito.... :lol:

Qwertid ha detto:
così da ammortizzare i costi di spedizione.. Dite che la scelta è poca?

Manca il kit per il cablaggio :asd: :asd:

Spiraline, fascette, guaine....tutto UV per un effetto super :chupachup :chupachup

i neon xo prendili UV nn RGB!!;)
e la ventola multicolore..io avevo quella della TT ed era veramente bella...ma dato ke ci sei puoi prendere anke quella UV reactive..

Vi ringrazio delle dritte :)
Vorrei solo richiedervi: quanti cavi IDE devo comprare (e possibilmente di quale lunghezza)? Così magari oggi pomeriggio ordino :D

Qwertid ha detto:
Vi ringrazio delle dritte :)
Vorrei solo richiedervi: quanti cavi IDE devo comprare (e possibilmente di quale lunghezza)? Così magari oggi pomeriggio ordino :D

Uno per il lettore floppy, uno per gli Hard Disk e uno per le unita' ottiche :D

Hai solo un Hard Disk SATA?

Floppy--> 45 cm

IDE--> 60 cm

SATA--> 50 cm

Allora riepilogo:
1*HD SATA quindi 1 connettore SATA (ne compro due non si sa mai ne aggiunga uno :D)

2*HD PATA quindi 1 connettore di quelli che vi ho mostrato prima?

2*UNITA' OTTICHE quindi altri 1 connettore?

In totale 2 connettori IDE? 2 Sata e 1 Floppy? :look:

Grazie :)

P.S: Le viti servono oppure il case è tool-free?

Ogni cavo ha 2 connettori. Quindi ne basta uno per le 2 unita' ottiche, uno per i due HD PATA e uno per l'HD SATA (se vuoi 2) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro