Mi aiutate ad allestire il case?

Pubblicità

Qwertid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! :)
Sono abbastanza nuovo di questo forum e ho deciso di scrivervi per rendervi partecipi del mio prossimo acquisto, un case. Avevo pensato a questo:

Aplus Twin-Engine Tower

CAS-0176_01_large.jpg

cosa ne pensate?

A parte i consigli sul case in sè, visto che mi troverei a comprare da uno shop on line vorrei fare un unico ordine e comprare tutto il necessario per renderlo presentabile e "funzionale".

La mia configurazione è questa:

- Alimentatore Cooler Master 450W Real Power (include dei led blu)
- P4 3.4GHZ Socket 478
- ASUS P4C800-E Deluxe
- 1 GB RAM Corsair (quelle con le file di led che si illuminano in base alla quantità di ram utilizzata)
- GeForce 6800GT
- Creative X-Fi Elite Pro
- HD SATA
- 2*HD PATA

e mi sembra di non dimenticare nulla... Mi dite cosa dovrei comprare come cavi, viti e quant'altro visto che il mio case attuale non potrei cannibalizzarlo considerando che lo userei come muletto? Cerco materiale di qualità che allontani per sempre il problema delle temperature forno :D Grazie :)

allora innanzitutto ottimo acquisto! hihi
cmq ti serve una ventola da 12 cm da posizionare dietro in estrazione..
poi un rehobus per controllare le ventole.. poi io per esempio ho il case in questione e ho eseguito un foro in alto per montare una ventola da 8cm..
cmq con quel case stai tranquillo che le temp sono ok..

Lista della spesa per ogni modder alle prime armi:

-Cavi Rounded per unita' ottiche, Hard Disk e Floppy (Reagenti agli UV)
-Guaine, spirali avvolgicavo e fascette (tutto UV)
-Griglie per ventole
-Neon UV (almeno una coppia, dato che hanno un campo di azione limitato)
-Lazer led (per illuminare zone non raggiungibili dai neon)
-Filtri antipolvere per le ventole
-Viti colorate

Dai un'occhiata qui e chiedi se hai qualche dubbio :)

Innanzi tutto grazie degl interventi :) Mi ero dimenticato di dire che io ho già un frontalino della CM: l'aerogate 3. Ho visto un pò di prodotti in giro e c'è solo da perderci la testa.. :D Adesso il problema è : non avendo mai fatto modding, non so quanti colori poter accostare e quali componenti acquistare di un colore e quale di un altro... Assistetemi nella scelta ihhihi :D

io ho azzurro/violetto/rosso/arancione.. fa una specie di sfumatura.. molto gradevole solo che ancora devo finire non ho nemmeno un neon sto usando solo i led e le reazioni uv di alcuni componenti.. di sicuro avendo entrambe le ventole con quei led azzurri, o ti fai un bell azzurro giallo e magari verdino molto bello.. oppure azzurro viola ecc.. le possibilita non sono molte.. io ho dovuto scegliere quella strada perche ho la scheda madre con tutti i led perimetrali rossi.. altimenti penso che azzurro e giallo uv sia molto piu d'effetto..

Farò un pò di studi in base ai pezzi disponibili presso lo shop in cui intendo rifornirmi e ti farò sapere.. :) Ho letto che tu hai lo stesso mio case: dici che è un buon affare? Io ero indeciso con lo stacker 830 però il prezzo è moltooooo diverso..

io credo invece ke lo Staker è un po meno bello ma piu comodo...ha 11 slot 5,25" e è larghissimo....lo si modda come meglio si desidera!;)

Però con tutto il rispetto, sono 100 euro di differenza tra i due... E con questi 100 euro si riesce a comprare tutto il necessario per il modding.. O mi sbaglio forse?

Io ho abbinato il verde, il blu e il giallo....il tutto ovviamente reagente agli UV:chupachup :chupachup

Ariciao ragazzi! :)
Ho compilato una lista della spesa moltoooo provvisoria.. Sicuramente ci vogliono delle ritoccatine, delle aggiunte e per questo mi affido totalmente a voi. Non sapendo bene quale effetto produce un case moddato ho pensato di abbinare soltanto due colori: il blu e l'arancione. Però sono molto aperto al dialogo e alle proposte :D

Revoltec ATA Cable UV Orange 90cm

Revoltec SATA 90° - 50cm UV Orange

Revoltec Cavo Floppy orange UV 1 device 48cm

Cooler Master 120mm - Led - RGB

Vantec Slot Protector Kit Green UV Reactive
Quanti cavi ATA devo comprare ? Io posseggo 2 hd PATA e 2 unità ottiche... Per quanto riguarda le griglie, i neon, i laser led e compagnia bella cosa mi proponete? Grazieee :D

P.S: Domanda niubba: come si alimentano i neon e i laser led?

Qwertid ha detto:
Domanda niubba: come si alimentano i neon e i laser led?

Tramite molex 4 pin. I neon poi hanno un interruttore ON-OFF su slot PCI ed una centralina, dove e' possibile collegarne anche un altro. Vengono venduti anche in coppia. Come gia' ho detto nel post sopra, ti consiglio di prenderne 2. :)

Ma secondo te quello che ho scelto com'è? E ad esempio, può essere conveniente comprare un cavo di un colore, uno di un altro, etc etc?

P.S: i molex 4 pin poi non è che tolgono aria all'interno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro