mi aiutate a scegliere un portatile notebook ?? Grz

Pubblicità

Alessandro900

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve siccome devo comprarmi un notebook budjet massimo 800 euro, mi serve innanzitutto per navigare in internet renderizzare e fare video per poi mettere su youtube , usare Office word power point per la scuola , usare programmi di grafica tipo Photoshop e altri magari , e giocare prima di tutto bene a minecraft poi magari ad altri , avevo visto questi 2 notebook che mi hanno detto in moti a essere potenti e performanti
Il primo e' un asus
Asus S56CB-XX173H
-RAM 8 gb a 1600 mh / scheda video nvidia geforce 740M 2gb dedicati / cpu Intel core i7 3537U (2.20 ghz 4MB L3 , e' un dual core )/ hard disk 750 gb + 24 gb ssd che velocizza molto il pc , questo secondo voi come ? La scheda video e molto potente mi hanno detto , poi ha 8 gb di RAM , ha pure l'ssd , qualche dubbio me lo fa venire il processore , e' un dual core non è hd puo influenzare su tutto
Il secondo e questo
Toshiba satellite L850-1L1
RAM 8gb a 1600 MHz / scheda video 7670M 2gb dedicati/hard disk 1tb/ cpu Intel core i73630QM (2.40 ghz 6MB L3, e' un quad core )
Secondo voi quale il migliore , sono 2 pc molto potenti , che però sondo diversi , la cpu del asus e meno performante , e la GPU del toshiba e meno potente della nvidia del asus, ditemi voi tanto l'Asus costa 800 euro e il toshiba 820 , quindi quasi uguali

Io intanto comprerei un libro grammatica...

comunque non è vero che l'ssd velocizza molto, velocizza solo il programma che c'è installato, funziona come cache.
Prendi il secondo ma i prezzi che hai detto sono troppo alti, quei note si trovano a prezzi più bassi...

A ok , ma quindi sarebbe più potente il secondo ?

per minecraft si , è un gioco che si basa sul rendering in tempo reale della cpu e la gpu serve a ben poco , inoltre quel toshiba ha un ottimo sistema di raffreddamento , anche se si può trovare a prezzi molto minori , cè la versione con 6gb di ram a 649 euro e l'asus con meno ram a 699 , comunque il toshiba per quello che devi fare va meglio , ricorda di aggiornare i driver dellascheda video prima di giocarci perchè quelli preinstallati sono molto vecchi e offrono performance davvero pessime (prima di agg questo note avevo 3-4 fps su mine ora ci gioco con 80 fps con tutto al massimo )

A ok , no comunque meglio con 8 gb di RAM , perché non ho intenzione di cambiarlo subito , e lo vorrei tenere bene per 3/4 anni , cmnq e poi e meglio per i programmi come Photoshop e altri che richiedono tanta ram , ma comunque è solo per sapere anche se non giocherò mai a battlefield e altri super giochi , comunque apparte minecraft giochi come spender e altri li regge ? Io lo devo usare sopratutto per navigare , usare Office per la scuola , usare programmi tipo Photoshop , giocare a minecraft e altri giochi.

Si va bene , ricorda che i portatili accumulano polvere molto velocemente e ogni 2 mesi aprilo e puliscilo dalla polvere con una bomboletta di aria compressa , così le temp restano basse e le performance alte

Ok , grz userò il tuo consiglio , cmnq prendo il primo visto che è anche un ultrabook e lo visto ed è molto bello oltre c'è ha essere potente

Ma allora non hai cpt quello che ho detto prima? Per mine è 1000 volte neglio il toshiba , comunque se ti basta avere quel processore

È maglio il toshiba.
Cosa l'hai eparta a fare sta discussione che va contro la lingua italiana se poi vuoi fare di testa tua?

Bha matti , non riesco a capIre le persone che creano post , gli vengono dati dei consigli e poi scrivono di non volerlibaeguire e se ne vanno , bha

Va bene sarà anche meglio toshiba , ma non potete dire che la qualità , intendo come e fatto il prodotto e mille volte meglio asus , dai si sa che asus fa i migliori portatili e poi il toshiba e un notebook e L'Asus un ultrabook e un altra persona di questo forum mi ha detto che gli ultrabook sono fatto apposta per non consumare tanta energia e quindi è normale che mettano un i7 con 2 core se no consumerebbero troppo e non sarebbe più un ultrabook e poi quel i7 con 2 core alla fine sono 4 perché 2 sono virtuali e poi venitemi a dire che quel asus fa schifo

Allora il toshiba ha 8 core perchè 4 sono virtuali.
Si ma per farlo più sottile secondo te cosa riducono? La batteria ovviamente, quindi dura come un normale notebook.
nessuna ha detto che l'asus fa schifo, ma il toshiba anche per giochi come minecraft che sfruttano molto la cpu è migliore.

Okok , prenderò il toshiba comunque perché mi sono reso conto che la cpu e devastante la quad core e avete ragione voi;););) però per la qualità dei materiali ? Sono buoni ? È sopratutto spero non si surriscaldi giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro