PROBLEMA Mi aiutate a scegliere un portatile???? Grazie

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su un portatile da acquistare. Il mio budget è di massimo 400€ (quindi non consigliatemi computer di 600-700... che non ne ho la possibilità di acquistare). Il mio uso è basato sui programmi adobe photoshop, illustrator, after effect...(visto che sono un grafico) e che mi riesca a reggere almeno minecraft e massimo gta 5 con le grafiche al minimo. Quindi dovrà avere un discreto/buon processore, una ssd e una buona scheda video e possibilmente carino esteticamente (tastiera retroilluminata). Ho visto molte recensioni su internet sui cinesi per esempio: chuwi, teclast f15 e kuu k1 (che per le mie esigenze non sembrava male) potete consigliarmi un portatile a basso prezzo con queste esigneze? Se non riuscite a trovarne uno nuovo potete anche consigliarmelo ricondizionato. Grazie mille in anticipo
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Nel nuovo 400 purtroppo non bastano, nel ricondizionato si trova qualcosa ma sappi che gta (dato che lo hai citato) girerà a massimo 30 fps.

Ho trovato su ebay questi esemplari ricondizionati.

Dell Latitude E7280
Lenovo Thinkpad X260
Questi montano un i5 serie u di sesta generazione, senza scheda video dedicata

Altrimenti c'è questo hp che ha una dedicata ma la cpu va di meno e non ha un ssd

Per i lavori che hai citato io eviterei i Chuwi e simili, al massimo vanno bene per lavori da ufficio.

Se proprio vuoi andare sul nuovo aspetta che questo torni disponibile (viene 430)
https://www.amazon.it/dp/B087D3JGC2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Nel nuovo 400 purtroppo non bastano, nel ricondizionato si trova qualcosa ma sappi che gta (dato che lo hai citato) girerà a massimo 30 fps.

Ho trovato su ebay questi esemplari ricondizionati.

Dell Latitude E7280
Lenovo Thinkpad X260
Questi montano un i5 serie u di sesta generazione, senza scheda video dedicata

Altrimenti c'è questo hp che ha una dedicata ma la cpu va di meno e non ha un ssd

Per i lavori che hai citato io eviterei i Chuwi e simili, al massimo vanno bene per lavori da ufficio.

Se proprio vuoi andare sul nuovo aspetta che questo torni disponibile (viene 430)
https://www.amazon.it/dp/B087D3JGC2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Te dici che quei notebook cinesi non riescono a reggere? Perchè per esempio io ho un asus vecchissimo e i programmi adobe anche se con fatica riesce ad aprirli e riesco ad operarci un pó e da come vedo quelli sono molto piu veloci del mio
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Te dici che quei notebook cinesi non riescono a reggere? Perchè per esempio io ho un asus vecchissimo e i programmi adobe anche se con fatica riesce ad aprirli e riesco ad operarci un pó e da come vedo quelli sono molto piu veloci del mio

Il punto è che basandomi su quello che hai detto
Quindi dovrà avere un discreto/buon processore, una ssd e una buona scheda video e possibilmente carino esteticamente (tastiera retroilluminata)
il chuwi non rispecchia le tue richieste. Neanche gli altri a dire il vero, ma tutto è rapportato al budget.
Tieni conto che i 2 linkati da me sono dei 12 pollici, quindi forse non il massimo per lavorare con adobe, hanno un hardware migliore quindi se lavori con un monitor esterno ti puoi accontentare, il chuwi invece è un 14 quindi già più accettabile.

Che hardware hai ora? Se il pc è datato allora sicuro che il chuwi è più veloce e se ti accontenti andrà bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Il punto è che basandomi su quello che hai detto

il chuwi non rispecchia le tue richieste. Neanche gli altri a dire il vero, ma tutto è rapportato al budget.
Tieni conto che i 2 linkati da me sono dei 12 pollici, quindi forse non il massimo per lavorare con adobe, hanno un hardware migliore quindi se lavori con un monitor esterno ti puoi accontentare, il chuwi invece è un 14 quindi già più accettabile.

Che hardware hai ora? Se il pc è datato allora sicuro che il chuwi è più veloce e se ti accontenti andrà bene.

Ti posso assicurare che tutti i pc nominati sono migliori del mio. Il chuwi peró mi sa da plasticona a sto punto preferisco il teclast o il kuu k1 (mi sembra buono anche se non ha la scheda video) peró se non mi reggono a sto punto alzo un po il budget e prendo uno xiaomi che ha un buon processore e una buona scheda video
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Non è che non reggano ma avrai grosse limitazioni. Per dire c'è chi non riesce a lavorarci anche con macchine da più di 1000€, quindi sicuramente Photoshop parte e qualcosa riesci a farci ma non è il suo ambiente ideale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasqu99

Pasqu99

Nuovo Utente
24
1
Non è che non reggano ma avrai grosse limitazioni. Per dire c'è chi non riesce a lavorarci anche con macchine da più di 1000€, quindi sicuramente Photoshop parte e qualcosa riesci a farci ma non è il suo ambiente ideale.

Sisi vabbè ma le mie esigenze sono limitate per ora, poi piu avanti mi conpreró un pc fisso di fascia media/alta. Quindi non faccio lavoroni su photoshop, illustrator, after effects... basta che mi dura un paio di annetti e mi soddisfi
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Il punto è che con quel budget non riesci a soddisfare nessuna delle tue esigenze elaborative, neanche se ne prendi uno usato o ricondizionato :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili