Mi aiutate a scegliere un notebook?

Pubblicità

Kreimor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un notebook con determinate caratteristiche, siccome me ne intendo poco, vorrei dei vostri consigli su quale possa essere quello che si addice di piú alle mie esigenze.

L' utilizzo che ne faccio è principalmente per ufficio/viaggio e raccolta file ma vorrei che potesse girarci qualche gioco, ovviamente non di quelli con grafica spaventosa, non mi interessa. Per intenderci, come minimo deve girarci ottimamente football manager :D so che puó sembrare banale ma è abbastanza pesante come gioco.

Questi gli altri requisiti

- dimensione schermo tra i 13 e 15,6 "
- non convertibile in tablet
- tastiera italiana
- non deve avere facili problemi di surriscaldamento

Se ne esistesse qualcuno della samsung ancora meglio

vanno bene anche quelli venduti senza sistema operativo

Budget tra i 600 e i 700 euro. Se non si sfora di troppo ma tra un modello e un altro c'è molta differenza potete ovviamente citarlo.

Mi ero scritto il nome di alcuni modelli ma forse sono troppo per le mie esigenze: alienware13, lenovo y50-70, lenovo u330, samsung ativ book9 lite.

vi ringrazio in anticipo per i consigli

Salve a tutti. Sono alla ricerca di un notebook con determinate caratteristiche, siccome me ne intendo poco, vorrei dei vostri consigli su quale possa essere quello che si addice di piú alle mie esigenze.

L' utilizzo che ne faccio è principalmente per ufficio/viaggio e raccolta file ma vorrei che potesse girarci qualche gioco, ovviamente non di quelli con grafica spaventosa, non mi interessa. Per intenderci, come minimo deve girarci ottimamente football manager :D so che puó sembrare banale ma è abbastanza pesante come gioco.

Questi gli altri requisiti

- dimensione schermo tra i 13 e 15,6 "
- non convertibile in tablet
- tastiera italiana
- non deve avere facili problemi di surriscaldamento

Se ne esistesse qualcuno della samsung ancora meglio

vanno bene anche quelli venduti senza sistema operativo

Budget tra i 600 e i 700 euro. Se non si sfora di troppo ma tra un modello e un altro c'è molta differenza potete ovviamente citarlo.

Mi ero scritto il nome di alcuni modelli ma forse sono troppo per le mie esigenze: alienware13, lenovo y50-70, lenovo u330, samsung ativ book9 lite.

vi ringrazio in anticipo per i consigli

In effetti l'asus e il primo lenovo sono potenti di loro, e credo anche fuori budet, il secondo lenovo per quanto costa è indecente e per il samsung non credo riuscirai a giocare a football manager, ma costa anche sui 500.
Io ti consiglio questi
- questi due hanno dei processori di alta fascia:
- K550JD-XX003H - Notebook Asus - Monclick - 90NB0672-M00040 con scheda grafica entry level
- Lifebook a544 - Notebook Fujitsu - Monclick - VFY:A5440M2701IT con un processore leggermente meno potente (roba che si nota solo nei benchmarck), con una scheda grafica integrata ma ha una migliore autonomia
- Inspiron 5547 - Notebook Dell - Monclick - 5547-1830 ha un processore meno potente dei precedenti, l'i7 4510u, il più usato di tutti, ma per il tuo uso non ci saranno problemi, ha una scheda grafica decisamente migliore rispetto hai precedenti, e acnhe l'autonomia è di un'altro livello, io ti consiglio questo poi vedi tu.

grazie per i modelli elencati, me li sono segnati tutti

volevo chiedere inoltre se tra quelli citati e questo

Acer Aspire Nitro VN7-571G-71S8 Notebook da 15.6", Processore Intel Core i7-4510U , RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce 840M da 2GB, Nero: Amazon.it: Informatica

c'è parecchia differenza con le schede video e processore
Il processore è come quello del dell, e di conseguenza ha lo stesso divario al di prestazioni, poi a scheda grafica è la migliore del lotto, uno step sopra quella del dell ma per quel prezzo trovi di molto meglio !! Il dell costa 699 !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro