Mi aiutate a scegliere il mio primo SMART TV?

tundrablu

Utente Attivo
33
0
Ciao a tutti,
Sto cercando tanto in rete per sfruttare al massimo il budget messo a disposizione per il mio primo smart tv, adesso ho le idee proprio ben confuse, mi date una mano ad evitare errori?
Non sono un affezionato della tv, vedo solo i tg, film e qualche documentario (gli amici mi dicono ma che te lo compri a fare un tv che tu non lo guardi mai...:-) ) però sono anche un appassionato di foto e forse proprio la possibilità di guardarmele su un bello schermo mi sta spingendo.
La spesa non deve superare i 1500 euro, anzi più scende verso i 1000 e più sono contento.
La distanza del divano è di 5 metri.
Vorrei prediligere le funzioni smart e la qualità delle immagini.
Il mio primo dubbio è stato Samsung 4k led oppure LG oled full HD (trovato a 1600)?
Se mi consigliate il 4k, mi dite quale modello specifico, poichè è proprio difficile per me orientarmi tra le tante differenti sigle che questo produttore propone.
Grazie mille

EDIT: Dimenticavo di aggiungere che lo spazio disponibile tra pilastro e porta dove sistemerò il TV è di soli 133 cm, quindi credo che non posso andare oltre il 55"
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
Sto cercando tanto in rete per sfruttare al massimo il budget messo a disposizione per il mio primo smart tv, adesso ho le idee proprio ben confuse, mi date una mano ad evitare errori?
Non sono un affezionato della tv, vedo solo i tg, film e qualche documentario (gli amici mi dicono ma che te lo compri a fare un tv che tu non lo guardi mai...:-) ) però sono anche un appassionato di foto e forse proprio la possibilità di guardarmele su un bello schermo mi sta spingendo.
La spesa non deve superare i 1500 euro, anzi più scende verso i 1000 e più sono contento.
La distanza del divano è di 5 metri.
Vorrei prediligere le funzioni smart e la qualità delle immagini.
Il mio primo dubbio è stato Samsung 4k led oppure LG oled full HD (trovato a 1600)?
Se mi consigliate il 4k, mi dite quale modello specifico, poichè è proprio difficile per me orientarmi tra le tante differenti sigle che questo produttore propone.
Grazie mille

EDIT: Dimenticavo di aggiungere che lo spazio disponibile tra pilastro e porta dove sistemerò il TV è di soli 133 cm, quindi credo che non posso andare oltre il 55"

Ciao!

Mi raccomando stai molto attento perchè oggigiorno vendono molte TV o Smart TV che hanno il DVB-T2 H.264/MPEG4 che non è compatibile ora e non lo sarà nemmeno in futuro. Userai la tv in DVB-T ma avrai spese soldi per una tecnologia che non puoi e non potrai usare.

Le soluzioni sono due:

1) Ti compri una TV o Smart Tv con DVB-T e fra qualche anno dovrai aggiungere un decoder per vedere il DVB-T2/HVEC
2) Ti compri una TV o Smart TV con DVB-T2/HVEC così non dovrai comprare nessun decoder fra qualche anno.


Il 4k è inutile secondo me a meno che non tu non veda i film in 4k (blu-ray o film in streaming). In TV i canali non sono nemmeno in 2k figuriamoci in 4k.


Dall' 1 luglio 2016 ci sarà l' obbligo in Italia da parte dei negozi, grossisti, etc .. di rinfornirsi solo di decoder compatibili con il DVB-T2/HVEC. Invece dall' inizio del 2017 l' obbligo riguarderà il rifornimento di TV o Smart TV con il DVB-T2/HVEC.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: tundrablu

tundrablu

Utente Attivo
33
0
Grazie mille delle info interessantissime di cui non sapevo niente, ma puoi indicarmi anche la sigla di un Samsung 55 pollici che ha DVB-T2/HVEC.
In merito al 4k è più per il fatto che vorrei usarlo anche per vedere le foto alla massima risoluzione ed i filmati che faccio anche in 4k. come detto non sono tanto tipo da guardare i programmi tv
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Aspetta, aspetta... se la tua distanza è davvero di 5 metri, non solo un 55 pollici dovrai guardarlo col binocolo, ma il 4K e il Full HD saranno TOTALMENTE inutili. Riuscirai a malapena a notare qualche differenza tra qualità SD e qualità HD. Il mio consiglio è di avvicinarti ALMENO a 3,5 metri e prendere un 55 pollici Full HD. 800 euro per un LCD, 1600 per un OLED. Il 4K dimenticalo.
 

tundrablu

Utente Attivo
33
0
Aspetta, aspetta... se la tua distanza è davvero di 5 metri, non solo un 55 pollici dovrai guardarlo col binocolo, ma il 4K e il Full HD saranno TOTALMENTE inutili. Riuscirai a malapena a notare qualche differenza tra qualità SD e qualità HD. Il mio consiglio è di avvicinarti ALMENO a 3,5 metri e prendere un 55 pollici Full HD. 800 euro per un LCD, 1600 per un OLED. Il 4K dimenticalo.

Questa sera avevo la smania del click che è finito su un UE55JS8000 non sono riuscito a capire però se ha l'HVEC ma essendo un prodotto del 2015 ho immaginato che lo avesse, Come ti dicevo io la tele la vedo pochissimo, ma volevo prendere un livello alto di definizione per documentari di youtube o filmati e foto mie, Ho capito il discorso 4k full HD e relative distanze, ma posso sempre avvicinare la poltrona quando mi interessa sfruttare al massimo lo schermo. Che ne pensi del televisore?
Grazie di tutto
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Questa sera avevo la smania del click che è finito su un UE55JS8000 non sono riuscito a capire però se ha l'HVEC ma essendo un prodotto del 2015 ho immaginato che lo avesse, Come ti dicevo io la tele la vedo pochissimo, ma volevo prendere un livello alto di definizione per documentari di youtube o filmati e foto mie, Ho capito il discorso 4k full HD e relative distanze, ma posso sempre avvicinare la poltrona quando mi interessa sfruttare al massimo lo schermo. Che ne pensi del televisore?
Grazie di tutto
Il televisore è ottimo, ma non rispetta al 100% lo standard 4K, essendo un modello del 2015. Lo standard, definito UHD Premium, è stato ufficializzato a gennaio e inizierà a prendere piede solo con i prossimi modelli. Il mio consiglio è, dunque, di evitare il 4K. Non solo perché non esiste nulla in 4K, perché dalla tua distanza non puoi vederlo, perché hai bisogno della fibra ottica per poterlo gestire e perché ci devi spendere di più, ma soprattutto perché al momento non esiste al 100% sui modelli in commercio. Per come la vedo io ti conviene scegliere tra un LCD top di gamma Full HD da € 800-900 o un TV OLED da € 1600-1700. Però, avvicinati almeno a 3 metri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili