Mi aiutate a scegliere i pezzi?

Pubblicità
Se si rompe quello da 500 perdo tutto, se si rompe uno da 250 per al massimo la metà, o qunato meno non perdo tutto...

Cosa ne pensi?

credo abbi aragione andy, 4 dischi cominciano a diventare tanti... calore e rumore a 1000... il case presumo ke lo hai già, che modello è? ci stanno 4 dischi? e le vga? se è un minitower la vedo dura...
non capisco xkè punti su ati ke è un gradino sotto a nvidia...

andy ti ha dato un'ottima conf... naruto ha toppato, anke le ram consigliate da lui hanno cl altino...
l'unica cosa ke cambierei dalla conf di andy (solo se il pc lo usi anke x giocare, altrimenti va benissimo così) è mettere un procio meno costoso tipo E6750 in modo da poterti permettere una vga + performante...

EDIT: @ andy:ma quella mobo supporta solo ddr2??? non sarebbe meglo investire su una con supporto sia ddr2 ke ddr3?

@sapo:vero però sinceramente supporta fino alle DDR3-1333MHz che sono lente come ram e coi timings che hanno vanno come le DDR2-800MHz cas4, per le DDR3 prenderei dalle 1600MHz in su

Il case è un Thermaltake Armor.

Per quanto riguarda gli FD aveta ragione ne prendo uno da 500Gb.

Lasciando quel processore, sapo che scheda video mi consiglieresti?

Pensando ad una scehda madre che supporti sia DDR2 che DDR3 che scheda madre mi consigliate?

Mi affido ai vostri giudizi.
Grazie.

Per programmi di grafica le schede video più adatte sono le serie Quadro(nVidia) e FireGL(ATI) che però costano un po e non sono adatte per giocare

modifica:

Corsair520Watt Modulare Hx520Watt
Gigabyte P35-DS4
IntelCore 2 Quad Q6600
WD 2 x Caviar 80Gb WD800AAJS
Samsung Spinpoint 500Gb
nVidia 8600 GTS 512Mb
OCZ 800Mhz 2x1Gb Cl4 Limited edition
AsusDRW-1814BLT DL LS SATA-Nero

Cosa ne pensate di questa Point of View 8600GT 1GB?

O è meglio prenderene una da 512Mb?

...tipo questa?

Ultima modifica da un moderatore:
x la mobo ci sarebbe la ga p35c ds3r... ma alla fine ha ragione andy, il suo discorso nn fa una piega...
x la vga dipende da ke uso ne fai... come dice andy, se fai grafica (pesante) meglio le quadro o fireGL... altrimenti dipende dal budget.
quella da 1gb non ho capito se ha gddr2 o gddr3... nel primo caso lascia perdere...in ogni caso la quantità di memria non è la sola cosa importante... dovresti dare il budget x la vga...

Grazie ma per ora prendo quella che ho scelto.
Come scheda video ho deciso che prenderò la più performante 8600 da 512Mb, sapete qual'è? chi la produce?

EDIT: (30minuti dopo)

Come promesso, eliminata la 8600 da 1Gb, mi sono concentrato sulle 8600GTS 512Mb DDR3, di tutti i produttori, + e - famosi: XFX, Sparkle, Point of View, EVGA, Gainward, Asus, Gigabyte, Club 3d e Peak.

Ho trovato, rispettivamente da XFX, Sparkle, Point of View, EVGA, Gainward 5 schede più che simili:

Ecco le caratteristiche:
Memory Clock: 2.0 GHz
Clock rate: 675 MHz
Memory: 512 MB

si differenzia solo la Sparkle che ha una frequenza non di 2000Mhz come le altre ma di 1800Mhz, ed ha come pregio, maggiori "uscite" (HDTV+DVI-I+HDMI(Via Adapter)+HDCP+SPDIF IN), e la XFX che ha un bus di memoria a 256bit, il doppio di tutte le altre.

Considerando le differenze che vi ho elencato secondo voi quele scheda devo scegliere?

è davvero così importante il bus di memoria?

Grazie:inchino::help:

Ultima modifica:
é importanissimo... vai di xfx sicuro... e poi sparkle qualitativamente non regge il confronto con xfx

Ok, grazie.

allora il preventivo è finito???

Corsair520Watt Modulare Hx520Watt
Gigabyte P35-DS4
IntelCore 2 Quad Q6600 box
WD Raptor 74Gb
Samsung Spinpoint 500Gb
XFX 8600 GTS 512Mb
OCZ 800Mhz 2x1Gb Cl4 Limited edition
AsusDRW-1814BLT DL LS SATA-Nero

Manca qualcosa?

controlla ke il procio sia versione boxed(con dissipatore) altrimenti devi prenderne uno(lo devi prendere anke se fai oc medio-pesante).

per il resto 6 a posto... facci sapere quanto paghi i pezzi, magari riusciamo a farti risparmiare qualcosa...

controlla ke il procio sia versione boxed(con dissipatore) altrimenti devi prenderne uno(lo devi prendere anke se fai oc medio-pesante).

per il resto 6 a posto... facci sapere quanto paghi i pezzi, magari riusciamo a farti risparmiare qualcosa...

Si lo so: il processore lo potrei prendere non boxato perche come dissipatore ci piazzo un Noctua U12f, ma il dissipatore mi serve per un altro computer,quindi...

Ecco la lista della spesa:
Visualizza allegato 8018

ma e-key non ti fa pagare la spedizione???

okkio a e-price, alcuni utenti di questo forum hanno avuto molti prob con quello shop....

ma e-key non ti fa pagare la spedizione???

okkio a e-price, alcuni utenti di questo forum hanno avuto molti prob con quello shop....

Si che le fa pagare, ho solo dimenticato di metterle...anche io ho sentito di problemi con ePrice ma i prezzi sono vantaggiosi...

a mio avviso e-key è più vantaggioso, lo stesso vale x tibur...
non ti conviene prendere tutto da 1???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro