mi aiutate a capire che ati x800 ho

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Manolo ha detto:

in quel link la x800 è data con ddr (almeno credo perchè non è specificato) e con 128 MB. nella ricerca che ho fatto io (su pc professionale la x800 liscia è stata provata qualche mese fa) risulta essere gddr3 e con 256 MB (anche ad occhio le ram mi sembrano gddr3, per via del diverso package con le ddr). la foto tra l'altro della vga è identica a quella di maury. ho provato a fare una ricerca con la sigla delle memorie ma non ho trovato nulla.
a questo punto penso che ci siano versioni sia da 128 Mb che da 256 MB.

@ maury70: sei sicuro di aver copiato correttamente la sigla delle memorie ?

Ultima modifica:
Manolo ha detto:
Ricapitoliamo:

Hai 128 MB di memoria e frequenze 400/700 MHz. Giusto?

o

256 MB e frequenze 400/700 MHz.

Manolo

la scheda dovrebbe essere 128 mb
ma 3dmark dice 256
ati tool 128
ma la scheda fa pensare a 256 visto che le ram sono sia su fronte che sul retro
----------------------------------------------------------------------
Manolo ha detto:
@ maury70: sei sicuro di aver copiato correttamente la sigla delle memorie ?

si la foto originale è ad alta definizione 11mb e l'ho ingrandita al massimo

Blooms ha detto:
Ecco la tua scheda video leggi qui

bye;)

si ma ati tool mi dice che sono gdr3
3 soft dicono cose differenti una dall'altro
windows 128mb ddr
ati tool 128mb gddr3
3dmark 05 256 ddr

Ultima modifica da un moderatore:
maury70 ha detto:
windows 128mb ddr
ati tool 128mb gddr3
3dmark 05 256 ddr

nella review che ti ho linkato è riportata proprio la tua sheda...a mio avviso la tua è una 128 con altre 128 in shared

Blooms ha detto:
Ecco la tua scheda video leggi qui

bye;)

maury70 ha detto:
windows 128mb ddr
ati tool 128mb gddr3
3dmark 05 256 ddr

NON É CONSENTITO:

9. Qualsiasi attività di SPAM relativa a siti commerciali e ad altri forum. ...........

Per piacere evitate...:nod:

Edit: Per richieste o lamentele Usate i pvt.

Ultima modifica da un moderatore:
ahh, ho capito caso intendeva Blooms quando diceva altre 128 Mb in shared. probabilmente intende altre 128 MB condivisi con la ram di sistema. tra tutte le ipotesi, senza offesa per nessuno, questa è impossibile, semplicemente perchè non sono mai state prodotte x800 con la tecnologia Hyper Memory, questa è riservata alle schede di fascia bassa, e il perchè mi sembra pure ovvio.
allora, le mie conclusioni sono queste.
la scheda è da 128Mb con 8 moduli da 16 MB. l'unico software che sbaglia nel rilevare la quantità è il 3d mark 2005, facendosi ingannare dalla quantià dei moduli, e tra ATI Tool e il 3d mark mi fido del primo.
le ram sono gddr3, ddr non sono perchè la differenza si vede ad occhio considerando il diverso package tra le due memorie.

IMHO, si tratta di una x800 liscia 128MB gddr3.

ciao

Steel 76 ha detto:
ahh, ho capito caso intendeva Blooms quando diceva altre 128 Mb in shared. probabilmente intende altre 128 MB condivisi con la ram di sistema. tra tutte le ipotesi, senza offesa per nessuno, questa è impossibile, semplicemente perchè non sono mai state prodotte x800 con la tecnologia Hyper Memory, questa è riservata alle schede di fascia bassa, e il perchè mi sembra pure ovvio.
la scheda è da 128Mb con 8 moduli da 16 MB. l'unico software che sbaglia nel rilevare la quantità è il 3d mark 2005, facendosi ingannare dalla quantià dei moduli, e tra ATI Tool e il 3d mark mi fido del primo.
le ram sono gddr3, ddr non sono perchè la differenza si vede ad occhio considerando il diverso package tra le due memorie.

ciao

si hai perfettamente ragione penso anchio che sia un errore di rilevazione del software

Steel 76 ha detto:

ciao

ha ok la mia preoccupazione ora era se la ram era ddr gdr3.
ma non avendo le basi tecniche per capirlo dovevo per forza stare al link sopraelencato
per fortuna che tu l'hai smontato con le tue conoscenze
(ddr non sono perchè la differenza si vede ad occhio considerando il diverso package tra le due memorie)

ok
x800
128mb gdr3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro