Mi è sparito tutto dal pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
adesso che devo fare?

Potresti iniziare a dirmi se il problema delle icone nascoste è stato risolto oppure no.
Poi, quale altro problema riscontri.
 

Mrk93

Nuovo Utente
25
1
Potresti iniziare a dirmi se il problema delle icone nascoste è stato risolto oppure no.
Poi, quale altro problema riscontri.

no, non ho risolto perchè non solo su desktop mi è sparito tutto, ma anche in documenti e immagini...
se sai consigliarmi un buon programma per recuperare file persi... almeno tento...
vado, lo faccio domani...
ciao
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
io una volta recuperai dei files con questo Stellar Phoenix Windows Data Recovery oppure potresti provare con recuva della piriform .. non sono professionali ma con una accuarata scansione se non si sono cancellati con cancellazione particolari ovvero sovrascrittura con 35 passaggi e similari potresti riuscire ad ottenere qualcosa... questo è un mio modesto consiglio!
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Ciao Mrk93 , apri un attimo il task manager e vedi se c'è il processo "explorer.exe" se non c'è , sempre dal task fai esegui nuova operazione e digita explorer.exe .
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
il pc lha riavviato piu volte.. penso che explorer parta da se! oppure ho detto un idiozia??;)
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Se ha smanettato qualcosa in windows è probabile che all'avvio il sistema non riesca a lanciare l'esecutivo.
Chiaro potrebbe anche essere un infezione , in questi casi , non vi è mai nulla da escludere :).

Matteo.
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
infatti io tenterei di recuperare quelle cose che ha perso visto che ha detto che sono poche e che ha un altro hdd e formatterei.. senza indugi.. quando iniziano a esserci troppi malanni rattoppare serve a ben poco..!;) comunque con ccleaner non credo che ti faccia togliere explorer dallavvio.. comunque sempre essere sicuri!;)
 

Mrk93

Nuovo Utente
25
1
tranquilli explorer.exe c'è sul task manager... ma alla fine recupero i file persi e basta... grazie a tutti....
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
fai sapere se hai recuperato qualcosa.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
domanda, hai provato una semplice live linux ?

che per la cronaca, ignora spudaratamente gli (strampalati) permessi di widows sui file mostrandoti tutto ?
 

Mrk93

Nuovo Utente
25
1
domanda, hai provato una semplice live linux ?

che per la cronaca, ignora spudaratamente gli (strampalati) permessi di widows sui file mostrandoti tutto ?

scusate se sono rimasto assente per molto tempo, no non ho mai provato una live linux, anzi l' ho provata tempo fa su Virtualbox, per quanto riguarda il pc, beh qualcosa sono riuscito a recuperare, ma per fortuna che ho altra roba salvata in un' altra partizione...
 

Giorgio Sperandio

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti ragazzi.
Apro questa vecchia discussione perchè ho avuto un problema molto simile.
Anche io, dopo aver usato ccleaner (l'ho già usato in passato senza problemi e non ho mai cambiato le impostazioni di base) ho perso tutte le cartelle del desktop.
Sono semplicemente sparite e non c'è traccia di nessun file o documento.
Ho provato a ripristinare il pc (ho windows 8) a date antecedenti il misfatto ma non ho avuto risultati (in realtà dopo aver eseguito il ripristino windows mi ha informato che in realtà, a causa dell'attivazione dell'antivirus, non è stato possibile eseguire il ripristino. Anche dopo aver disattivato momentaneamente l'antivirus ho ricevuto sempre lo stesso errore).
Ho usato recuva, per recuperare i files ma niente.

Stranezza: lo stesso giorno che ho perso i files, il mio antivirus (panda antivirus) ha eseguito un aggiornamento e dopo il riavvio ho navigato per errore senza antivirus attivato.

Sto facendo scansioni complete con panda antivirus ed ha trovato due files pericolosi nel mio pc.

Sapete aiutarmi in qualche modo ragazzi?
Vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato.
Saluti,
Giorgio
 
M

Mursey

Ospite
Necropost di 4 anni non va bene :giudice:
Apri una discussione dedicata.

Comunque non penso sia colpa di ccleaner e consiglierei di cambiare antivirus con Avira o BitDefender.
Consiglio anche una bella scansione con Malwarebytes in modalita' provvisoria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio Sperandio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili