Mi è sparito tutto dal pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mrk93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti, sono nuovo, innanzitutto complimenti per questo forum.

dunque, ho windows 7, mi è successa una cosa stranissima, ieri sera stavo disinstallando dei programmi con ccleaner, ad un certo punto mi spariscono le icone sulla barra degli strumenti (quella dove c'è il pulsante start), chiudo ccleaner e mi erano sparite tutte le icone del desktop, riavvio il pc e mi trovo senza sfondo, senza icone, vado a dare un occhiata alle immagini, sparite tutte apparte le immagini campione (gli sfondi originali di windows) poi vado su documenti, solo 2 cartelle... mi è sparito quasi tutto, per fortuna ho della roba salvata in un' altra partizione...

possibile che si tratti di un virus? ho fatto 2 scansioni con avg e non me ne ha rilevato nessuno, ho scaricato malwarebytes e mi ha rilevato circa 6 virus... ma niente non c'è traccia della roba che mi è sparita...

come faccio adesso a recuperare questi file spariti? è urgente... ho file importanti...

ciao

dovresti presentarti nel luogo adatto prima di postare come ti diranno i moderatori! Presentati alla Community
poi che programmi hai disinstallato? hai tentato un ripristino configurazione di sistema?

ah scusa si vado a presentarmi, con ccleaner ho disinstallato autocad che non lo usavo, qualche programmino che non serviva, il ripristino non lo faccio perchè non voglio perdere niente, magari sono file nascosti e si possono recuperare, alcuni mi servono...

il ripristino non modifica file e non li cancella. riporta il pc alla situazione di solito funzionante se non ci sono gravissimi problemi. di solito è la prima cosa che si effettua. forse hai capito un altro tipo di ripristino non intendo la formattazione!) vai in accessori utilita di sistema - ripristino configurazione di sistema e scegli una data in cui il pc non mostrava problemi.

ah quindi c'è la possibilità di ripristinare una data prima come sulla time machine del mac? ok, lo faccio subito...
ma in accessori? non lo trovo... non è che sia sotto qualcosa? oppure su pannello di controllo? dimmi precisamente...

Ultima modifica:
si dimmi precisamente, perche mentre tu stavi scrivendo ho modificato...

clicca su start - accessori- utilita di sistema- ripristino configurazione di sistema.

trovato, lo faccio... era sotto sotto... per quello non riuscivo a trovarlo... grazie

di nulla. di solito risolve se non ci sono problemi gravi ma dato che ti si presenta per una disinstallazione presumo vada a buon fine. dal sito microsoft a cosa serve il riprsistino

Con l'esecuzione di Ripristino configurazione di sistema vengono modificati file di sistema, programmi e impostazioni del Registro di sistema di Windows, nonché script, file batch e altri tipi di file eseguibili presenti nel computer.
Nota

Ripristino configurazione di sistema non ha invece alcun effetto sui file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto, pertanto non consente di ripristinare eventuali file eliminati. Questi file possono essere ripristinati solo se in precedenza ne è stato eseguito il backup.

gia fatto, ma niente, potevo farlo ieri, posso scegliere io la data? se si come?

perchè mi dice solo ieri sera intorno alle 9.15, ma mi è successo qualche ora prima...

Ultima modifica:
9ff3863d-c28c-4ed1-a030-74eb3a66a673_0.webpla data la puoi scegliere. devi stabilirla tu ti posto una immagine perche io ho disattivato quella funzione sul mio pc. devi selezionare una data anteriore a ieri . le immagini vengono create durante lo spegnimento del pc. nella immagine seleziona l'opzione scegli un punto di ripristino diverso.

alla fine niente, non posso trovare altri punti di ripristino prima di quello più vecchio... c'è un programma per recuperare file persi accidentalmente? che mi consigliate? ah mi sono dimenticato di specificare che mi ha anche azzerato firefox, mi ha tolto tutti i preferiti che avevo, ecc... vabbè quelli li ripesco... ma per i file attendo una risposta...
ciao

alla fine niente,

scarica questo tooll sul desktop:
http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe

Doppio click sull'icona Unhide.exe .
Finita la scansione,ti esce una finestra in cui ti dice, che i file sono visibili, (Your files should now be visible )clicca ok, e chiudi il programma.
Riavvia il pc.

Poi fai questa scansione:

Scarica OTL, e salvalo sul desktop:

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Clicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop .

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta : minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro