Mi è finito lo spazio per i programmi: secondo ssd o hdd meccanico?

Pubblicità

marcopaolo

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
Come da titolo, con vari giochi scaricati e i programmi che uso di solito, ho quasi riempito i 256gb del mio crucial m4. In teoria ho già un paio di hdd meccanici, ma essendo dei caviar green messi in raid1, la velocità non è delle migliori. Così pensavo di prendere, magari per natale, un nuovo hard disk da usare per i programmi che uso meno e i giochi finiti. Sono indeciso se prendere un ssd di piccole dimensioni, oppure un hdd tipo un wd caviar black. Cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica:
Io ti consiglio un hard disk: un WD Blue di ultima generazione da 1 TB, molto veloce e più silenzioso rispetto a un Black.

Come da titolo, con vari giochi scaricati e i programmi che uso di solito, ho quasi riempito i 256gb del mio crucial m4. In teoria ho già un paio di hdd meccanici, ma essendo dei caviar green messi in raid1, la velocità non è delle migliori. Così pensavo di prendere, magari per natale, un nuovo hard disk da usare per i programmi che uso meno e i giochi finiti. Sono indeciso se prendere un ssd di piccole dimensioni, oppure un hdd tipo un wd caviar black. Cosa mi consigliate di fare?

quoto @serassone per il disco meccanico :+1:

bello il wd blue che è l'ultimo uscito

solo che io consiglio i seagate barracuda 7200.14, perchè lo possiedo e sò personalmente che va benone, 7200rpm 64mb cache. veloce e silenzioso.

anche non molto costoso. 58 euro da 1tb e circa 85 euro da 2tb (come il mio, lo spazio non guasta mai).

se scegli questo mi raccomando la serie .14 e non la .12 che è la vecchia. ;)

ciaooo :ok:

Ultima modifica:
non hai che da scegliere le due "correnti di pensiero" suggerite, il Nuovo Seagate se vuoi il meccanico classe consumer più veloce sul mercato oppure il BLU col brand WD per avere un disco quasi veloce come il seagate, ma la possibilità di avvalerti dell'impareggiabile servizio RMA offerto da WD:

Quindi devo decidere se andare su una marca o sull'altra...fin'ora sul fisso ho montato due wd caviar green e mi sono trovato bene, mentre sul portatile ho un seagate che mi è durato poco più di 6 mesi prima di avere dei settori danneggiati (non escludo la s****). Mi confermate che il wd blu è adatto a ospitare software?

Io ti consiglio un hard disk: un WD Blue di ultima generazione da 1 TB, molto veloce e più silenzioso rispetto a un Black.

approfitto per chiedere se hai personalmente dischi wd e come ti trovi.

giusto per sapere consigliare al meglio gli utenti quando chiedono...

per esempio ultimamente ho letto veramente tanti guasti dei wd green... va bene l'ottimo servizio rma... però... :rolleyes:

- - - Updated - - -

Quindi devo decidere se andare su una marca o sull'altra...fin'ora sul fisso ho montato due wd caviar green e mi sono trovato bene, mentre sul portatile ho un seagate che mi è durato poco più di 6 mesi prima di avere dei settori danneggiati (non escludo la s****). Mi confermate che il wd blu è adatto a ospitare software?

esattamente l'opposto di quello che ho detto io.... :D

allora forse va anche un po' a c u l o ....

senti scegli a simpatia a sto punto... ;)

ho provato a cercare su vari siti ma non ho trovato il wd blu, ma solo il caviar blue, cioè quello con il codice WD10EZEX...va bene lo stesso?

Io ho avuto seagate e wd e mi sono trovato meglio con wd.

Secondo me il migliore é il black. Io ne ho uno da 500 gb e nn fa tanto rumore.

I green sono più lenti, ma non ti aspettare chissà quali differenze. So che i green sono più soggetti a guasti rispetto agli altri wd, ma molti si trovano bene.

Ci sarebbe anche il velociraptor, quello si che va veramente veloce ma costa di più.

I blue da 2 tb non esistono da quello che so, massimo 1tb.

Ci sarebbe anche il red, ma nn so come sia.

Considerando che molti hdd sono fallati il servizio rma é importante, non so se quello dela seagate sia buono come quello di wd.

Una ssd di poca capienza la riempiresti nel giro di poco e dovresti prenderne un'altra in futuro.

Hai paragonato un hdd di un portatile con uno di un fisso. Nel fisso un hdd sta lì fermo, mentre in un portatile è sempre in movimento, e si sa che se un hdd che subisce urti potrebbe non funzionare più. Per non parlare del fatto che siano sottoposti a temperature più alte. Non voglio dire che sia normale che duri 6 mesi, ma che comunque è più probabile che un hdd si guasti se si trova in un laptop.

approfitto per chiedere se hai personalmente dischi wd e come ti trovi.

giusto per sapere consigliare al meglio gli utenti quando chiedono...

per esempio ultimamente ho letto veramente tanti guasti dei wd green... va bene l'ottimo servizio rma... però... :rolleyes:
Sì, tutti WD, se fai click su "Specifiche del sistema" sotto il mio nickname dovrebbero esserci i dettagli. L'anno scorso il mio Green da 2 TB si è guastato, ho ricevuto l'hard disk sostitutivo dopo una ventina di giorni. L'altro Green, quello da 1,5 TB, più vecchio, funziona ancora perfettamente. Se in futuro deciderò di sostituirli, penso che prenderò dei Red. ;)

Sì, tutti WD, se fai click su "Specifiche del sistema" sotto il mio nickname dovrebbero esserci i dettagli. L'anno scorso il mio Green da 2 TB si è guastato, ho ricevuto l'hard disk sostitutivo dopo una ventina di giorni. L'altro Green, quello da 1,5 TB, più vecchio, funziona ancora perfettamente. Se in futuro deciderò di sostituirli, penso che prenderò dei Red. ;)

Grazie delle info sempre preziose.

Come mai nessun seagate, se posso? Scaramanzia? :utonto:

Io a dire la verità ho sempre comprato tutti samsung spinpoint.

erano velocissimi!! poi la samsung hdd l'hanno assorbita e ho provato seagate barracuda.

per ora vanno bene. anzi un disco che adesso sta per lasciarmi, secondo me, è proprio uno spinpoint con circa 25000 ore di power on.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro