Mhz o Moltiplicatore

Pubblicità

Wario

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho letto nella "guida all'overclock" pubblicata su questo forum... viene detto nella guida che è più performante un procio che ha meno moltiplicatore e più mhz... Contando che voglio provare con un athlon xp 2000 al quale devo sbloccare il moltiplicatore... da cosa conviene partire quando si overclokka dal valore di molti o alzare la frequenza???? :rolleyes:

Può darsi che io non sia stato chiaro o che magari abbia chiesto una cosa scontata.... riformulo quale dei due valori devo innalzare per primo??? Uno preclude l'altro???

Ok ora è chiaro allora prima alzo moltiplicatore finchè posso poi provo ad alzare un pò la frequenza e quando si pianta inizio con il vcore... è corretto???

Secondo me non vi siete capiti, per frequenza sicuramente tu intendi la frequenza del Bus!!
Sappi che la velocità del processore è data dalla frequenza del bus per il moltiplicatore (lo dice la parola stessa).
Quindi 200X10 = 2000 Mhz
oppure 166X12 = 1992 Mhz
A pari risultato la sequenza utilizzata con più bus e meno molti sarà la più prestante..... ;)

Ok quindi direi che il dato fondamentale da alzare per primo è il bus e poi si può provare a salire un pò con il molti

noto ora che per l'innalzamento del bus ho solo la possibilità di portarlo da 133 a 166 a 200 mhz ora o non ho capito proprio nulla (dato abbastanza possibile) ma io pensavo che il bus si potesse alzare a piccoli passi!

certo che puoi aumentarlo per piccoli passi evidentemente quelle sono le impostazioni delle tua scheda madre visto che esistono amd athlon 32 bit con bus a 133, 166 e 200mhz. dovrebbe esserci il modo anche di alzarlo al mhz.

mmmumble c'è qualcuno che ha la mia stessa scheda madre e sà dirmi dov'è la voce che mi permette di alzare al Mhz la scheda è la a7n8x-deluxe o qualcosa di simile

Ultima modifica:
Wario ha detto:
mmmumble c'è qualcuno che ha la mia stessa scheda madre e sà dirmi dov'è la voce che mi permette di alzare al Mhz la scheda è la a7n8x-deluxe o qualcosa di simile

A7n8x-x o A7n8x-E Deluxe ???

Wario ha detto:
A7n8x-E Deluxe

Entra nel Bios ....
Advanced -> Advanced Chipset Features ....

Imposta su System Performanced = [User Defined]
Imposta su Memory Frequency = [100%] per essere in sincrono

ti libera su CPU External Freq . la possibilità di salire 1 Mhz per volta

Imposta su Memory timings = [User Defined] per poter variare i Timing della Ram ... :chupachup

Esci e salva ...

Ora ho ancora una domanda... Decisomi a raffreddare i bollori della mia cpu con un raffreddamento a liquido mi chiedevo se è meglio un sistema a due ventole puntato solo sulla cpu o a tre che raffreddano anche nb e svga... Anche perchè uno dei miei problemi è il calore che mi crea il compu nella cameretta ma penso che non sia risolvibile nemmeno con il liquid... Voi che dite???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro