MFT usata al 99%...? come mai??

Pubblicità
AxelIce8 ha detto:
se non mi senti e solo che mi sono dimenticato, mandami un messaggio pvt se succede!

eccomi sono tornato nel mondo degli svegli... :biglaugh:
mi sn appena alzato! cmq dicevamo, il floppy x partition magic\

ho trovato questo.... :)

Come creare un Service Cd avviabile con Partition Magic, Drive Image e Ghost.
Istruzioni per l’uso - by Lionsquid

Facendo riferimento all’articolo precedente sulla creazione di un CD di servizio con alcuni Antivirus DOS per il ripristino di emergenza, è utile arricchire tale strumento con altri programmi, freeware o shareware, per poter effettuare operazioni di emergenza... o semplicemente per non tenere software superfluo installato.
Ci occuperemo quindi di integrare il lavoro precedente con il Partition Magic per il partizionamento del disco con una interfaccia grafica molto intuitiva, il Drive Image o il Ghost per effettuare immagini delle partizioni (backup) o una copia del disco (clonazione).

--------------------------------------------------------------------------------

AVVISO

Si ricorda che l’utilizzo dei software sopradescritti è vincolato dalle leggi sul copyright. E’ necessario quindi possedere la regolare licenza d’uso. Le procedure sottoesposte sono state collaudate su tutti i S.O. dal 95b al ME, non sono state testate con W2K/XP e non funzionano con partizioni NTFS. I Software utilizzati sono il Partition Magic 8 DOS (Powerquest), il Drive Image 2002 (Powerquest) , il Ghost 2003 (Symantec). La successiva masterizzazione dei CD bootable verrà effettuata con Nero.

--------------------------------------------------------------------------------

Passiamo alle procedure:

Partition Magic 8
Create i Floppy di emergenza, (ne servono 2).

Adesso è necessario reperire i files del PM DOS.
Tali files sono:
• Ptedit.exe (floppy 1)
• Partinfo.exe (floppy 1)
• Chkdsk.exe (floppy 1)
• Mouse.com (floppy 2)
• Pqmagic.exe (floppy 2)
• Pqmagic.ovl (floppy 2)
• Pqmagic.pqg (floppy 2)
• Pqpb.rtc (floppy 2) (nascosto)
• Pmhelp.dat (floppy 2)
• Zabout.pqg (floppy 2)
• Mouse.ini (da creare x inizializzare il mouse)

Il file è possibile crearlo inserendo le seguenti linee di testo:
[mouse]
MouseType=PS2
e salvare con estensione .ini

Copiateli in una cartella (es. PM8).

Drive Image 2002
Create i Floppy di emergenza, (ne servono 2), se possedete periferiche SCSI o intendete usare il masterizzatore includete i drivers necessari contenuti nella cartella Drivers del 2° floppy. I file da prelevare sono:

• Partinfo.exe (floppy 1)
• Pqdi.exe (floppy 2)
• Pqdi.ovl (floppy 2)
• Pqdi.pqg (floppy 2)
• Dihelp.dat (floppy 2)
• Chkdsk.exe (floppy 1)
• Mouse.com (floppy 1)
• Mouse.ini (floppy 1) (da creare x inizializzare il mouse se non presente)
• Cartella Drivers tutta (floppy 2) [Solo se sono presenti periferiche SCSI o intendete scrivere immagine direttamente su CD]. Tale cartella contiene i seguenti files:

ASPI1616.SYS,
ASPI2930.SYS,
ASPI2DOS.SYS,
ASPI4DOS.SYS,
ASPI7DOS.SYS,
ASPI8DOS.SYS

Copiateli in una cartella (es. DI6).

la prima parte riguardante partition magic può essere utile??

Ciao, sembrerebbe una giuda abbastanza utile, mandami il link, vorrei daregli un occhiata.
Per la lista dei file ad occhio dovrebbe essere quella giusta, ora vedo se ho partition magic a portata di mano e ti saprò dire di più, nel frattempo se vuoi ti posso mandare l'immagine di un floppy di avvio del vecchio caro 98.

AxelIce8 ha detto:
Grazie marco, ora mi faccio una bella lettura...
Ho letto un tuo messaggio, hai 15 anni!?!
si ho 15 :D vabbe parlami come se fossi un adulto ;)
se nn capisco qualcosa vi busso :biglaugh:
tu quanti anni hai?

al contrario, volevo farti i complimenti, ti interessi di molte cose per quello che ho potuto leggere dai tuoi vari messaggi..
io sono vecchio, 8 in più, se vuoi facciamo cambio!

AxelIce8 ha detto:
al contrario, volevo farti i complimenti, ti interessi di molte cose per quello che ho potuto leggere dai tuoi vari messaggi..
io sono vecchio, 8 in più, se vuoi facciamo cambio!

grazie :) anke tu ho visto ke di dai molto da fare!!!
già mi stai raggiungendo come post... :asd: e sei iscritto solo da qlk giorno!!
dicono ke i 20anni sia l'età più bella! quindi per me fa lo stesso...
un po di libertà in più nn mi farebbe male! :D

sarà, ma io sono molto malinconico e poi devo cambiare un sacco di cose!!!
Liberta... indipendenza si, libertà non direi proprio!
Poi a 15 si hanno le ragazze "leggere", più in su con l'eta trovi quelle che ti mozzano le ali!
Domani festeggio il mio 10mo giorno di partecipazione, non anticipatemi nulla, mi piacciono le sorprese!

AxelIce8 ha detto:
sarà, ma io sono molto malinconico e poi devo cambiare un sacco di cose!!!
Liberta... indipendenza si, libertà non direi proprio!
Poi a 15 si hanno le ragazze "leggere", più in su con l'eta trovi quelle che ti mozzano le ali!
Domani festeggio il mio 10mo giorno di partecipazione, non anticipatemi nulla, mi piacciono le sorprese!
Minchia Axel :eek:,scusatemi x l'espressione, ma se hai solo 10 giorni di vita nel forum e hai già 470 post come fai a soddisfare la ragazza (quelle ke ti spezzano le ali:p) ?????:lol::lol:
Evadi da questo forum e pensa alla fixa:asd:

Minchia... nessuno prima d'ora mi aveva fatto un'osservazione del genere... devo avere la febbre per dare quest'impressione :toccato:

Il segreto è scrivere molto veloce e pensare ancora più veloce :hihi: , almeno resta molto tempo per la donna :banana: :banana: MOLTO TEMPO :banana: :banana: :banana: , comunque sia hai ragione, bisogna darsi una disciulata.

Ora tanto per cazzeggiare....

Dietro tuo consiglio vedrò di prendere un kit d'espansione oppure prendo un paio di ragazze nuove ...dove stanno? tra i trita palle e i megafoni!?!

Ho sentito dire che funzionano a meraviglia anche con processori di basso livello, anzi funzionano megli con l'abbassarsi delle prestazioni, è vero?

Ed è vero che le RAM devono essere molto grandi e necessariamente devono lavorare in dual, altrimenti alcuni giochi potrebbero non funzionare per nulla!?!

La scheda video deve essere la miglire sul mercato, la grafica è molto importante!

Per il resto della configurazione mi puoi aiutare tu?

Se dolly è in ascolto, non ti offendere, non è mia intenzione offenderti in nessun modo.

é solo per sparare quattro cavolate...

non ti sei offesa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro