Mettere la ssd e cambiare e aumentare la ram su un tecra s2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanuttodaniel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Ciao, ho un Toshiba terra s2, voglio sostituire il suo hdd con una ssd discreta, e voglio cambiare e aumentare la ram.
Che tipo di ssd devo comprare? (Link Amazon o eBay) e quale ram devo comprare? (Link eBay o Amazon)

Grazie, cordiali saluti

Ciao, ho un Toshiba terra s2, voglio sostituire il suo hdd con una ssd discreta, e voglio cambiare e aumentare la ram.
Che tipo di ssd devo comprare? (Link Amazon o eBay) e quale ram devo comprare? (Link eBay o Amazon)

Grazie, cordiali saluti
No non puoi. Il portatile è troppo vecchio. Non lo velocizzi con niente. Questi reperti archeologici hanno fatto il loro corso da tempo ormai e non è possibile utilizzarli nel 2021

Grazie, cordiali saluti
Ciao, non conviene aggiornare quel portatile perché è troppo vecchio e poi la CPU è veramente scarsa..

No, voglio farlo lo stesso... mi dica quale posso mettere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, non conviene aggiornare quel portatile perché è troppo vecchio e poi la CPU è veramente scarsa..
Se io chiedo come posso aggiornarlo mi deve rispondere come posso no se mi conviene o no..: grazie
La cpu è un pentium m, poi si può cambiare...
Quale ssd e ram posso mettere?
No non puoi. Il portatile è troppo vecchio. Non lo velocizzi con niente. Questi reperti archeologici hanno fatto il loro corso da tempo ormai e non è possibile utilizzarli nel 2021
Io voglio provare, quale ssd e quale ram devo prendere?

No, voglio farlo lo stesso... mi dica quale posso mettere

Se io chiedo come posso aggiornarlo mi deve rispondere come posso no se mi conviene o no..: grazie

La cpu è un pentium m, poi si può cambiare...
Quale ssd e ram posso mettere?

Io voglio provare, quale ssd e quale ram devo prendere?
Leggi qua.
Non né vale veramente la pena..
P.S
Solo adesso ho notato che sei sempre te ma con un altro account ??

Ciao! Si, mi collego a quanto detto già dagli altri utenti...! Non conviene proprio! Non ottieni nulla di buono o quanto meno utilizzabile...!

Se la tua vuol essere solo una "smanettata" per curiosità e per fare pratica, allora puoi seguire i suggerimenti già dati, utilizzando le componenti suggerite alla discussione che ti ha linkato @DareDevil_ ....!

Se invece vuoi ottenere un qualcosa di utilizzabile, allora ti consiglio di non buttare i soldi, e di investire in un portatile moderno...!
Per dire, stando su un low budget (economico), se acquisti anche solo Questo è 100.000 volte meglio di quel vecchio Toshiba....

Ciao! Si, mi collego a quanto detto già dagli altri utenti...! Non conviene proprio! Non ottieni nulla di buono o quanto meno utilizzabile...!

Se la tua vuol essere solo una "smanettata" per curiosità e per fare pratica, allora puoi seguire i suggerimenti già dati, utilizzando le componenti suggerite alla discussione che ti ha linkato @DareDevil_ ....!

Se invece vuoi ottenere un qualcosa di utilizzabile, allora ti consiglio di non buttare i soldi, e di investire in un portatile moderno...!
Per dire, stando su un low budget (economico), se acquisti anche solo Questo è 100.000 volte meglio di quel vecchio Toshiba....
Non mi piace quel pc, mi trovo male con Windows 10, un pc moderno che supporta Windows 7, o 8.1 magari??

Voglio:
Processore: dual core o più
Ram: 4 giga o più
SSD e non HDD
Dimensioni pc: indifferente
Leggi qua.
Non né vale veramente la pena..
P.S
Solo adesso ho notato che sei sempre te ma con un altro account ??
Raga comunque quel pc io lo uso con un hdd e 1,50 ram ddr e processore monocore intel pentium m (1,60 ghz) con Windows 7, e funziona abbastanza bene per le cose basilari, è abbastanza reattivo... anche con aero attivato, e trova tutti i driver.
Magari con una ssd o un buon hard disk è una ram da 4gb (perché il processore è a 32 bit)

Non mi piace quel pc, mi trovo male con Windows 10, un pc moderno che supporta Windows 7, o 8.1 magari??

Voglio:
Processore: dual core o più
Ram: 4 giga o più
SSD e non HDD
Dimensioni pc: indifferente

Raga comunque quel pc io lo uso con un hdd e 1,50 ram ddr e processore monocore intel pentium m (1,60 ghz) con Windows 7, e funziona abbastanza bene per le cose basilari, è abbastanza reattivo... anche con aero attivato, e trova tutti i driver.
Magari con una ssd o un buon hard disk è una ram da 4gb (perché il processore è a 32 bit)
Se non ti piace il portatile che ti hanno suggerito, oltre alle specifiche hardware, quale e' il tuo budget? Un minimo di riferimento lo devi dare se vuoi che gli utenti ti rispondano. Tieni presente che tutti i portatili hanno ormai WIN10 on-board (e presto WIN11). Quindi e' necessario vedere se in base alle specifiche hardware che hai elencato ed il budget che andrai a comunicare il portatile che verra' identificato ha anche i driver per WIN7 o WIN8.1. Tieni anche presente che per WIN7 il supporto Micorsoft e' terminato nel gennaio 2020 mentre quello di WIN8.1 terminera' a gennatio 2023.

Attenzione! su quel portatile ci sono due slot di memoria, se dici che hai 1,5GB significa che uno slot e' da 1GB e l'altro da 500MB. Il massimo che puo' supportare il portatile sono 2GB e la RAM e' da 333MHz. Quindi al massimo lo puoi portare a 2GB ma devi trovare nel mercato dell'usato memoria RAM compatibile.

Puoi anche provare ad andare da uno o piu' negozi che fanno assistenza di portatili e chiedere loro un preventivo per upgradare il portatile e vedi cosa ne viene fuori. Oppure hai valutato un usato magari puoi trovare delle ottime soluzioni.

se vuoi proprio proprio migliorare e spendere soldi dovresti cambiare la ram con questa (x2) e bisogna vedere se hai la ddr2 o la ddr, penso la ddr ma non so, per l'ssd prendi questo da 128 gb a seconda se hai un pc con slot disco da 1,8 pollici o questo per il 2,5

altrimenti ti consiglio questo (le cpu single core non esistono più)
acer swift 1 con pentium silver n6000, 4 gb di ram, 128 gb ssd 14 pollici display fhd (ultrasottile e leggero) a 340€
o questo acer aspire 3 un po meno sottile e pesante, con i3 1005g1 3,4GHz massimi 8 gb ram 512 gb ssd 15 pollici fhd a 460€

se vuoi puoi nel secondo aumentare ram (fino a 12 gb) ed ssd e nel primo solo l'ssd con questo dato la ram saldata

Ultima modifica:
Intel Centrino con 512MB DDR e 80GB hard disk. È vecchio di ere geologiche.
L'isola ecologica è l'unica destinazione possibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro