Mettere la ssd e cambiare e aumentare la ram su un tecra s2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, ho un Toshiba terra s2, voglio sostituire il suo hdd con una ssd discreta, e voglio cambiare e aumentare la ram.
Che tipo di ssd devo comprare? (Link Amazon o eBay) e quale ram devo comprare? (Link eBay o Amazon)

Grazie, cordiali saluti
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ho un Toshiba terra s2, voglio sostituire il suo hdd con una ssd discreta, e voglio cambiare e aumentare la ram.
Che tipo di ssd devo comprare? (Link Amazon o eBay) e quale ram devo comprare? (Link eBay o Amazon)

Grazie, cordiali saluti
No non puoi. Il portatile è troppo vecchio. Non lo velocizzi con niente. Questi reperti archeologici hanno fatto il loro corso da tempo ormai e non è possibile utilizzarli nel 2021
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, ho un Toshiba terra s2, voglio sostituire il suo hdd con una ssd discreta, e voglio cambiare e aumentare la ram.
Che tipo di ssd devo comprare? (Link Amazon o eBay) e quale ram devo comprare? (Link eBay o Amazon)

Grazie, cordiali saluti
Ciao, non conviene aggiornare quel portatile perché è troppo vecchio e poi la CPU è veramente scarsa..
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
No, voglio farlo lo stesso... mi dica quale posso mettere
Post unito automaticamente:

Ciao, non conviene aggiornare quel portatile perché è troppo vecchio e poi la CPU è veramente scarsa..
Se io chiedo come posso aggiornarlo mi deve rispondere come posso no se mi conviene o no..: grazie
Post unito automaticamente:

Ciao, non conviene aggiornare quel portatile perché è troppo vecchio e poi la CPU è veramente scarsa..
La cpu è un pentium m, poi si può cambiare...
Quale ssd e ram posso mettere?
Post unito automaticamente:

No non puoi. Il portatile è troppo vecchio. Non lo velocizzi con niente. Questi reperti archeologici hanno fatto il loro corso da tempo ormai e non è possibile utilizzarli nel 2021
Io voglio provare, quale ssd e quale ram devo prendere?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
No, voglio farlo lo stesso... mi dica quale posso mettere
Post unito automaticamente:


Se io chiedo come posso aggiornarlo mi deve rispondere come posso no se mi conviene o no..: grazie
Post unito automaticamente:


La cpu è un pentium m, poi si può cambiare...
Quale ssd e ram posso mettere?
Post unito automaticamente:


Io voglio provare, quale ssd e quale ram devo prendere?
Leggi qua.
Non né vale veramente la pena..
P.S
Solo adesso ho notato che sei sempre te ma con un altro account ??
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Si, mi collego a quanto detto già dagli altri utenti...! Non conviene proprio! Non ottieni nulla di buono o quanto meno utilizzabile...!

Se la tua vuol essere solo una "smanettata" per curiosità e per fare pratica, allora puoi seguire i suggerimenti già dati, utilizzando le componenti suggerite alla discussione che ti ha linkato @DareDevil_ ....!

Se invece vuoi ottenere un qualcosa di utilizzabile, allora ti consiglio di non buttare i soldi, e di investire in un portatile moderno...!
Per dire, stando su un low budget (economico), se acquisti anche solo Questo è 100.000 volte meglio di quel vecchio Toshiba....
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao! Si, mi collego a quanto detto già dagli altri utenti...! Non conviene proprio! Non ottieni nulla di buono o quanto meno utilizzabile...!

Se la tua vuol essere solo una "smanettata" per curiosità e per fare pratica, allora puoi seguire i suggerimenti già dati, utilizzando le componenti suggerite alla discussione che ti ha linkato @DareDevil_ ....!

Se invece vuoi ottenere un qualcosa di utilizzabile, allora ti consiglio di non buttare i soldi, e di investire in un portatile moderno...!
Per dire, stando su un low budget (economico), se acquisti anche solo Questo è 100.000 volte meglio di quel vecchio Toshiba....
Non mi piace quel pc, mi trovo male con Windows 10, un pc moderno che supporta Windows 7, o 8.1 magari??

Voglio:
Processore: dual core o più
Ram: 4 giga o più
SSD e non HDD
Dimensioni pc: indifferente
Post unito automaticamente:

Leggi qua.
Non né vale veramente la pena..
P.S
Solo adesso ho notato che sei sempre te ma con un altro account ??
Raga comunque quel pc io lo uso con un hdd e 1,50 ram ddr e processore monocore intel pentium m (1,60 ghz) con Windows 7, e funziona abbastanza bene per le cose basilari, è abbastanza reattivo... anche con aero attivato, e trova tutti i driver.
Magari con una ssd o un buon hard disk è una ram da 4gb (perché il processore è a 32 bit)
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Non mi piace quel pc, mi trovo male con Windows 10, un pc moderno che supporta Windows 7, o 8.1 magari??

Voglio:
Processore: dual core o più
Ram: 4 giga o più
SSD e non HDD
Dimensioni pc: indifferente
Post unito automaticamente:


Raga comunque quel pc io lo uso con un hdd e 1,50 ram ddr e processore monocore intel pentium m (1,60 ghz) con Windows 7, e funziona abbastanza bene per le cose basilari, è abbastanza reattivo... anche con aero attivato, e trova tutti i driver.
Magari con una ssd o un buon hard disk è una ram da 4gb (perché il processore è a 32 bit)
Se non ti piace il portatile che ti hanno suggerito, oltre alle specifiche hardware, quale e' il tuo budget? Un minimo di riferimento lo devi dare se vuoi che gli utenti ti rispondano. Tieni presente che tutti i portatili hanno ormai WIN10 on-board (e presto WIN11). Quindi e' necessario vedere se in base alle specifiche hardware che hai elencato ed il budget che andrai a comunicare il portatile che verra' identificato ha anche i driver per WIN7 o WIN8.1. Tieni anche presente che per WIN7 il supporto Micorsoft e' terminato nel gennaio 2020 mentre quello di WIN8.1 terminera' a gennatio 2023.

Attenzione! su quel portatile ci sono due slot di memoria, se dici che hai 1,5GB significa che uno slot e' da 1GB e l'altro da 500MB. Il massimo che puo' supportare il portatile sono 2GB e la RAM e' da 333MHz. Quindi al massimo lo puoi portare a 2GB ma devi trovare nel mercato dell'usato memoria RAM compatibile.

Puoi anche provare ad andare da uno o piu' negozi che fanno assistenza di portatili e chiedere loro un preventivo per upgradare il portatile e vedi cosa ne viene fuori. Oppure hai valutato un usato magari puoi trovare delle ottime soluzioni.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
se vuoi proprio proprio migliorare e spendere soldi dovresti cambiare la ram con questa (x2) e bisogna vedere se hai la ddr2 o la ddr, penso la ddr ma non so, per l'ssd prendi questo da 128 gb a seconda se hai un pc con slot disco da 1,8 pollici o questo per il 2,5


altrimenti ti consiglio questo (le cpu single core non esistono più)
acer swift 1 con pentium silver n6000, 4 gb di ram, 128 gb ssd 14 pollici display fhd (ultrasottile e leggero) a 340€
o questo acer aspire 3 un po meno sottile e pesante, con i3 1005g1 3,4GHz massimi 8 gb ram 512 gb ssd 15 pollici fhd a 460€

se vuoi puoi nel secondo aumentare ram (fino a 12 gb) ed ssd e nel primo solo l'ssd con questo dato la ram saldata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Scafazio70

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Intel Centrino con 512MB DDR e 80GB hard disk. È vecchio di ere geologiche.
L'isola ecologica è l'unica destinazione possibile.
e cambiarlo con uno tipo quelli che ti ho linkato (per l'uso che ne devi fare credo vadano bene con un budget basso)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!