Mettere la password alle cartelle del Pc

Ordak

Nuovo Utente
13
2
Per maggior sicurezza, vorrei mettere una Password alle cartelle del Pc
Ho un account Locale da Amministratore (non account microsoft)
Quale metodo mi consigliate?software appositi ecc
GRAZIE
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ma quel PC lo usano altre persone ? Se si, crei un nuovo utente (non amministrativo) da far usare a quelle persone e imposti i vari diritti sulle cartelle che ti interessano
 

Ordak

Nuovo Utente
13
2
No,solo io ho accesso al PC
Vorrei poter proteggere il contenuto delle cartelle ed evitare che qualcuno possa visionarne il contenuto
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
No,solo io ho accesso al PC
Vorrei poter proteggere il contenuto delle cartelle ed evitare che qualcuno possa visionarne il contenuto
Dai un'onocchiata a Veracrypt, cifra partizioni, file, penne ecc.. Devi stare molto attento a non perdere le chiavi generate o immesse da te. Se la utilizzi ti consiglio di stampare la chive e metterla da qualche parte.

Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: c.zhao
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Criptare o mettere password a cartelle di un pc che usi solo te è praticamente inutile a meno che il tuo pc non sia continuamente esposto ad attacchi informatici (di cui sei a conoscenza) o sei consapevole che stai operando in maniera non sicura (no antivirus,navigazione siti pericolosi, utilizzo file compromessi, etc.).

Se è una misura di prevenzione di qualche tipo, ti conviene banalmente spostare i file su un hard disk esterno da tenerlo collegato solo quando ti serve: non c'è modo più sicuro, a livello di sicurezza informatica, di fare un backup locale inaccessibile dal web.

Se invece si tratta di altro, procedi con Veracrypt come consigliato.
 

Ordak

Nuovo Utente
13
2
Dai un'onocchiata a Veracrypt, cifra partizioni, file, penne ecc.. Devi stare molto attento a non perdere le chiavi generate o immesse da te. Se la utilizzi ti consiglio di stampare la chive e metterla da qualche parte.

Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk

Ciao,ti ringrazio per il passaggio
Questo software è veramente molto interessante...Sembra molto complicato,farò comunque qualche prova
Grazie
Post unito automaticamente:

Criptare o mettere password a cartelle di un pc che usi solo te è praticamente inutile a meno che il tuo pc non sia continuamente esposto ad attacchi informatici (di cui sei a conoscenza) o sei consapevole che stai operando in maniera non sicura (no antivirus,navigazione siti pericolosi, utilizzo file compromessi, etc.).

Se è una misura di prevenzione di qualche tipo, ti conviene banalmente spostare i file su un hard disk esterno da tenerlo collegato solo quando ti serve: non c'è modo più sicuro, a livello di sicurezza informatica, di fare un backup locale inaccessibile dal web.

Se invece si tratta di altro, procedi con Veracrypt come consigliato.

Ciao,al momento ho un Hd esterno che collego al bisogno (collegato tramite USB)
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: c.zhao e Ordak

Ordak

Nuovo Utente
13
2
NT Warden
Se ho capito bene,si tratta di creare un file "contenitore" di Tot Dimensioni e collocare al suo interno tutti i file che vogliamo "privati"
Dopo aver impostato una password di accesso, il "volume" (identificato con una Lettera) può essere "montato" o "smontato" al Bisogno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili