DOMANDA Mettere a massa un bracciale antistatico (PC nuovo)

Pubblicità

tehNVFreak

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
30
Domani o dopo dovrebbero arrivarmi i pezzi del nuovo computer e mi sono fatto prestare un bracciale antistatico. Lo so che alcuni dicono che non serve ma... better safe than sorry, giusto?
Ho cercato su internet istruzioni, ma è impossibile trovare qualcuno che dica la stessa cosa.

Le due opzioni più gettonate sono:
1)attaccare il bracciale al case, vuoto.
2)attaccare il bracciale al PSU montato nel case, attaccato alla corrente, con l'interruttore su OFF.

Tanto per la cronaca, il pavimento è in parquet e il tavolo in vetro trasparente temperato.

Che cavolo devo fare esattamente? :asd: Ricordate, il pc è nuovo di pacca, nessun componente è mai stato usato (eccetto monitor e tastiera).

io non lo uso mai, si sarò stupido o quello che vuoi ma secondo me non ha senso, appena devo fare qualcosa tocco il case con la mano piu volte, dove potrò mai caricarmi. ho toccato mille volte ocmponenti, mai successo niente.
se proprio vuoi mettiti dei semplici guanti in lattice che ti costano zero visto che li avrai ssicuramente a casa

ehm io l'ho usato per precauzione ma non sapendo come fare avevo attaccato direttamente lo spinotto alla messa a terra della ciabatta (per intenderci i gancetti della shucko) Ho fatto una cazzata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro