DOMANDA METODO RANDOM IN JAVASCRIPT

ImA13programmer

Nuovo Utente
125
0
Salve ragazzi,mi sto esercitando con javascript e sto creando un sito in cui si può giocare a TIC TAC TOE,quindi,come potete capire,mi serve un metodo che printi a caso le mosse del computer.Ho letto in giro su Internet che esiste questo metodo che printa a caso dei numeri,ma a non serve.Quindi mi potete aiutare e dire se c'è qualche metodo per printare a caso elementi da un array
Grazie
 

ImA13programmer

Nuovo Utente
125
0
Si,ma non funziona:cioè ho questo codice

Codice:
<script type="text/javascript">
    var textes = new Array(
   'Marco','Gianluca','Antonio'
);
var text = textes[Math.floor(Math.random()*items.length)];

document.write(text);
</script>

e poi quando vado a ricaricare la pagina la schermata è tutta bianca,cioè non printa ne Marco/Gianluca/Antonio...
 

ImA13programmer

Nuovo Utente
125
0
ciao,volevo chiederti un'altra cosa:posso cambiare l'URL della pagina in Javascript?Cioè,sempre parlando di tic tac toe,il sito che sto cercando di programmare,mi serve sapere se l'utente ha inserito la sua mossa,per poi inserire la mossa dell'utente,per questo ho pensato che quando l'utente inserisce la sua mossa,cambio l'URL,in modo che io possa sapere la condizione nella quale inserire la mossa del computer.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
E'
Codice:
Math.random()*textes.length
Non hai una variabile che si chiama items...
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux

ImA13programmer

Nuovo Utente
125
0
Mamma che distrazione! Non l'avevo proprio visto !Sto appena iniziando a programmare qualcosina,quindi mi sono comuni queste sviste,però migliorerò.Comunque ora ho tutto per fare il "gioco"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili