DOMANDA Metodo migliore per imparare il C

stefano542

Nuovo Utente
58
0
Salve a tutti, scrivo perchè volevo chiedere quale fosse il metodo migliore per imparare il linguaggio C. Io ho quasi 18 anni e frequento il quarto anno di liceo scientifico, e vorrei seguire gli studi di ingegneria informatica.Le mie conoscenze in programmazione sono pari a 0. Ho seguito qualche guida su internet per il linguaggio in questione e sono riuscito a programmare cose basilari e banali, chiaramente. Come primo approccio devo dire che mi piace, solo che non penso di riuscire a trovare sul web nulla di dettagliato e approfondito. Ad esempio non ho ben capito come funzionano while e for. e talvolta la funzione if, scusate il gioco di parole, non funziona correttamente. Mi chiedevo quindi quale fosse il migliore modo per imparare. Ho letto in giro che il libro C.corso completo di programmazione è un buon libro per imparare, ma vorrei affidarmi a persone che ne sappiano qualcosa!
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
If, while, for, switch... non sono funzioni ma le cosiddette "strutture di controllo" che modificano il modo in cui la lista di istruzioni viene letta (fondamentalmente si tratta di salti).
Sono presenti (magari non sempre esplicitamente) in tutti i linguaggi turing completi, praticamente ogni linguaggio di programmazione degno di questo nome.
Per conoscere come funzionano queste strutture non ti serve riferirti a un linguaggio specifico...

Per quanto riguarda il C, uno dei principali linguaggi didattici, la rete offre una quantità industriale di guide e howto. Ti consiglio di iniziare a dare un occhio, per esempio (la prima che mi viene in mente) a html.it: Guida C | Programmazione HTML.it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili