DOMANDA Metodo di studio? consigli?

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Visto che qui siete tutti molto esperti e credo, che abbiate fatto degli studi, credo che possiate consigliarmi, devo fare un esame a cui sono stato già bocciato una volta, il problema non è l'esame in se ma il professore e gli assistenti, che non capisco se siano deficienti o facciano i deficienti ma, comunque più che severi sono cattivi.
Vogliono ogni minimo particolare, dalla A alla Z, come se esistessero solo loro come materia, in ogni caso devo decidere che metodo di studio utilizzare:

Io solitamente faccio riassunti del libro a mano su word, e mi esce metà libro a livello di pagine ma, non mi limito a scrivere ma, bensì a scrivere le cose a modo mio.

Ora ho 2 scelte
Rifare questi riassunti (molto più velocemente visto che alcune parti le rimango e altre le cambio), cosa che vorrei optare
Non rifare questi riassunti ma, studiare direttamente dal libro (il libro essendo molto grande è molto confusionario e anche se sottolineo ritrovare le cose mi sembrerà difficile)

La prima opzione mi occupa 2 settimane per fare il tutto (comunque dei mesi prima dell'esame), la 2 opzione mi occupa meno tempo ora ma, più tempo per il ripasso.
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Diritto commercial è un esame, un esame in materie di giurisprudenz

Capisci che diritto commerciale vuol dire qualcosa e “commercial” può voler dire tutto e niente??? Comunque se fai l’esame come chiedi i consigli ti consiglio di essere più esaustivo nelle risposte; magari il prof avrà più materiale da visionare con cui riuscirà a darti un voto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili