Metodo Alternativo Per Prendere La Temperatura Della Cpu

Pubblicità

Sergio Palumbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere il perchè delle mie continue alte temperature
Dissipatore:Enermax LT120x (liquido)
Processore: Amd A10 5800K 3,8Ghz
Ram: 1866Mhz 8Gb Kingston+1600Mhz 4Gb Corsair
Scheda Video: Sapphire 5450 (con futuro upgrade con R9 270X)
Alimentatore: 500w (uno sottomarca)
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-HD3
In totale monto 6 ventole nel case.

Però continuo a stare in idle a 45 55 C e in gioco dai 60 a 80C (temperature prese da HWMONITOR)
la mia domanda è
Forse il sensore è difettoso, perciò c'e un modo alternativo per prendere la temperatura (esempio con termometri apposta)
(il dissipatore l'ho montato correttamente e la pasta termica l'ho installata nella giusta quantità)
Grazie Mille per ogni risposta

Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere il perchè delle mie continue alte temperature
Dissipatore:Enermax LT120x (liquido)
Processore: Amd A10 5800K 3,8Ghz
Ram: 1866Mhz 8Gb Kingston+1600Mhz 4Gb Corsair
Scheda Video: Sapphire 5450 (con futuro upgrade con R9 270X)
Alimentatore: 500w (uno sottomarca)
Scheda Madre: Gigabyte F2A88XM-HD3
In totale monto 6 ventole nel case.

Però continuo a stare in idle a 45 55 C e in gioco dai 60 a 80C (temperature prese da HWMONITOR)
la mia domanda è
Forse il sensore è difettoso, perciò c'e un modo alternativo per prendere la temperatura (esempio con termometri apposta)
(il dissipatore l'ho montato correttamente e la pasta termica l'ho installata nella giusta quantità)
Grazie Mille per ogni risposta
Se provi con realtemp o coretemp?

Ciao,
Non credo sia un problema di sensore. Come indicatore della temperatura della CPU ti consiglio di fare come ha detto Puzzorus e utilizzare Realtemp. E' il più preciso secondo me.

Come temperature quando usi HWmonitor ti consiglio di tenere conto sia della T massima che le medie (magari resettando dal menù i valori prima di giocare.

Hai montato correttamente il processore e messo abbastanza pasta termica?

Quanto hai di temperatura nel case in idle e gioco ?
Più che sensore difettoso é facile che l'accoppiamento cpu-water love non sia corretto, hai provato a smontare e rimettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro