Metodi per ottimizzare il pc?

Pubblicità

UlriTheKitsune

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, chiedo in generale quali sono le migliori cose da fare per tenere un portatile ben ottimizzato? che siano programmi ecc... mi servirebbe saperlo! perfavore.

Salve, chiedo in generale quali sono le migliori cose da fare per tenere un portatile ben ottimizzato? che siano programmi ecc... mi servirebbe saperlo! perfavore.
Di che portatile stiamo parlando?
Per ottimizzare cosa intendi? Perché se è troppo vecchio magari è il caso di installare un SSD.

Di che portatile stiamo parlando?
Per ottimizzare cosa intendi? Perché se è troppo vecchio magari è il caso di installare un SSD.
scusa se rispondo adesso. comunque no e un portatile che ho comprato da qualche mese (Hp pavilion gaming 16, i7-10750H, 2060 Max-q, ssd nvme, 16gb di ram ecc...). solo che volevo sapere con quali programmi potevo tenere il mio pc sempre performante ed evitare che si impappini da un momento all'altro

Nessuno.
Windows di per se ha dentro sistemi di pulizia e di ottimizzazione.
Ogni software aggiuntivo che pensi che possa fare miracoli in realtà incasina e basta.
Evita come la peste ccleaner ed eventuali software per pulire chiavi de registro visto che non sono supportati da windows e la stessa microsoft li sconsiglia

Ottimizzatori e cazzate varie evitale, evita software pirata e fai scansioni ogni tanto per rilevare eventuali problemi relativa a sicurezza ed infezioni usando roguekiller (versione portable free 64bit)

Pubblicità
Pubblicità