Meteor Lake - 14th generazione Intel

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,615
Punteggio
143
Ragazzi vogliamo dedicare un topic a Meteor lake dato che mi sta piuttosto interessando la faccenda? Il PP più basso e altri aspetti che leggo mi stanno destando interesse nell'approfondire su questa nuova generazione che dovrebbe essere rilasciata entro il 2023. State seguendo lo sviluppo? Cosa ne pensate a riguardo?

meteor lake per desktop sembra non uscirà, sarà solo mobile, in teoria dovrebbe esserci il refresh di raptor, e subito dopo arrow lake

Meteor Lake non uscirà, ci sarà un refresh di Raptor Lake presumibilmente a settembre/ottobre
seguirà Arrow Lake nella seconda metà del 2024

Non ne avevo assolutamente idea! Mi sono tra l'altro usciti di recente proprio degli articoli! Mi lascia abbastanza di stucco questa notizia! 🤨

Ok nulla di così entusiasmante per chi possiede già un RL allora
sicuramente non sarà un incremento importante , magari utile per chi possiede un 12400f e pensa ad un upgrade senza cambiare socket, una nota positiva potrebbe essere il DLVR magari riescono a renderli più efficienti sperando che arrivi anche per la serie 12/13th tramite aggiornamento bios, per tutti gli altri aspettare arrow lake potrebbe essere la scelta più saggia visto che non ci sarà da aspettare poi cosi tanto.

sicuramente non sarà un incremento importante , magari utile per chi possiede un 12400f e pensa ad un upgrade senza cambiare socket, una nota positiva potrebbe essere il DLVR magari riescono a renderli più efficienti sperando che arrivi anche per la serie 12/13th tramite aggiornamento bios, per tutti gli altri aspettare arrow lake potrebbe essere la scelta più saggia visto che non ci sarà da aspettare poi cosi tanto.
Ah ma tanto guarda a me il 13700KF mi dovrà accompagnare fino a che non schiatta ahaha

aprire un thread su qualcosa della quale non si sa ancora nulla è abbastanza inutile...
Di Meteor Lake si sa troppo poco, e diverse voci si sono smentite tra loro, fino ad arrivare ad una possibile cancellazione (almeno per la linea desktop).
Dello stesso Raptor Lake refresh, che dovrebbe colmare il gap per un annetto, si sa poco o nulla: immagino niente di rivoluzionario e magari solo una cache aumentata (il metodo più semplice per guadagnare prestazioni in certi ambiti).

Se ho capito bene il dlvr non è altro che un secondo regolatore di tensione messo in parallelo al primario, quindi se non è presente fisicamente dubito che possa comparire con un aggiornamento software

Inviato dal mio Mi PAD 4 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il DLVR è apparso su Sapphire Rapid ed era già atteso su Rocket lake, dai primi rumors, poi sembra che Intel lo abbia posticipato.
Il fatto è che deve essere presente anche sulla scheda madre, quindi non so se sia implementabile sulle attuali Z790 (almeno non su tutte).

Il DLVR è apparso su Sapphire Rapid ed era già atteso su Rocket lake, dai primi rumors, poi sembra che Intel lo abbia posticipato.
Il fatto è che deve essere presente anche sulla scheda madre, quindi non so se sia implementabile sulle attuali Z790 (almeno non su tutte).
avevo letto da qualche parte che in teoria è presente sulle z690/z790, addirittura è già presente l'impostazione nel bios in alcune asus z690 😏

Allegati

• DLVR z690.webp
    DLVR z690.webp
    90.3 KB · Visualizzazioni: 34
Pubblicità
Pubblicità
Indietro