Metal Gear Solid V o Until Dawn?

Pubblicità

WolfKnight

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo comprare un gioco ma sono indeciso tra MGS V e Until Dawn, e nel caso di Metal Gear non so se prenderlo per PC o PS4, qual è la versione migliore? Cè tanta differenza tra PC e PS4 in questo gioco?
Grazie in anticipo!

Non ho ancora giocato al quinto ma i capitoli sono sempre collegati bene o male.
Uno dei punti forti di metal gear è appunto la storia che viene man mano approfondita.

Il mio consiglio è prendi:
Until Down... l' ho preso e mi piace molto. A me piaciono i giochi di questo genere dove tu crei "la storia" tipo Heavy Rain e Beyond. Sono giochi da relax e si fanno valere. Attento, non ha online.

Metal Gear Solid V non lo conosco, ma se hai il pc che lo regge decentemente io lo prenderi per computer, perchè con qualche offerta lo trovi a un costo minore ceh su console. Non ho sentito lamentele in giro che vada male su computer. Ha l' online.

Ultimo consiglio, forse il più intelligente: Visto che sono due giochi diversi tra loro e va anche a sentimento di come piace giocare chi ti consiglia. Ti consiglio di guardare sul tubo la prima e al massimo la seconda parte di un Walkthrough... così ti fai una idea iniziale di cosa tratta il gioco e di come funziona il gioco in sè. Intanto la prima e la seconda parte non ti rovinano la tua esperienza videoludica...

Grazie per la risposta!
Per il PC non c'è problema riuscirei a giocarci con settaggi alti.

Ho guardato qualche video di Until Dawn e sembra davvero un ottimo gioco, il problema è il prezzo e la rigiocabilità.
Non mi va molto di spendere 60 euro per un gioco che dura qualche ora, tu che lo hai già giocato puoi dirmi quante ore dura? E' rigiocabile visto che ci sono varie scelte da fare?

All' incirca 9-10 ore se sai già dove andare e sai dove sono gli oggetti.
Io sono a metà storia più o meno e 6-7 ore di gioco l' ho fatto girando per le scene a cercare gli oggetti.
Lo rigioco sicuramente un' altra volta per cambiare alcune scelte e qualche "effetto farfalla" per salvare qualche personaggio o uccidere altri. Forse ci può stare anche una terza volta se il gioco ti ha preso molto. Ha veramente tante scelte più o meno importanti ai fini della storia.

Se ti può essere d' aiuto come filosofia di gioco, finito di divertirti puoi sempre rivenderlo come usato per rientrare della spesa. ;)

P.s. Io dopo un'ora di gioco ho dovuto iniziare di nuovo perché ho difficoltà a ricordare i nomi dei personaggi e quindi le loro caratteristiche personali (chi ama chi, chi è umorista, chi è intelligente ecc). Ihihih Non mi era piaciuto come avevo scelto alcuni effetti farfalla.

Ciao, visto che sei indeciso io ti consiglierei di comprare Metal Gear Solid V, i soldi che costa li vale TUTTI, è un gioco strepitoso!
Nel frattempo che giochi a MGS, il prezzo di Until Dawn(altro giocone davvero ben fatto) cala e ti prendi anche quello, visto che per poche ore di gioco non vale la pena spendere 60 euro.

Io li sto giocando entrambi e devo dire che sono ben fatti entrambi, MGS si avvicina ad essere un capolavoro...Until Dawn è un qualcosa di poco visto ma fatto in modo sublime!

Secondo me non ha molto senso giocare a questo metal gear se non hai giocato ad almeno un paio di capitoli precedenti..
Puoi anche giocarlo ma se sei un tipo che segue la storyline ti verrebbe da dire: ma questo chi è? ...e quest'altro? ..chiariamo che questo parere è personale...ma non proprio tanto visto che la storia di phantom pain o meglio del protagonista , si spalma principalmente su 4 giochi principali della saga...

Until dawn è un gioco a sé stante..Secondo me ha più senso se prendi questo...

Io direi metal gear, ci guadagni quantomeno in longevità e nel frattempo che cala il prezzo di unti dawn magari prendi pure quello

se sei amante della saga di metal gear e dello sthealt vai di metal gear 5 senza problemi

Allegati

• 2829367-big+boss's+scars.webp
    2829367-big+boss's+scars.webp
    140.2 KB · Visualizzazioni: 171
Non ho giocato a Until Dawn, ma ti posso dire che Metal Gear Solid V è un giocone: bello, appassionante e veramente veramente lungo. Fai conto che io con 129 ore di gioco sono al 73% del totale. Ovviamente ho finito la storyline principale, però ha un sacco di missioni secondarie etc etc. E tieni conto che non ho ancora MAI giocato online! Ovviamente la storia fà riferimenti ai precedenti capitoli della saga, ma tieni conto che non è proprio ambientata dopo gli altri, ma anzi, è ambientata negli anni '80. In ogni caso, ti permette di seguire bene i fatti anche solo di questo capitolo, senza conoscerne gli altri. Se vuoi un consiglio, leggiti velocemente la storia di tutti i Metal Gear Solid qui. Cosa più importante, guardati bene la storia/video del Ground Zeroes, quello serve davvero (tanto è un mini-gioco, era un prequel di 2-3 missioni prima che fosse rilasciato The Phantom Pain)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro