METAL GEAR RISING: REVENGEANCE

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Messaggi
1,427
Reazioni
244
Punteggio
61
Buonasera forum :)
C'è qualcun altro che come me lo ha preacquistato? ho approfittato dello sconto offerto da steam ma sono perplesso in quanto ho davvero paura sia un porting terribile, gli elementi che alimentano il timore sono molti:
-prezzo basso per quello che offre (espansioni + features aggiuntive)
-requisiti consigliati esagerati (i7 3770 + gtx650)
-direct x 9c :(

in più sono le bellezza di 23gb di download.
Che opinioni/speranze avete?
:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Di fottersene della grafica e godersi un ottimo action :asd:
No in realtà non l'ho ancora giocato ma ne parlano piuttosto bene.
 
Di fottersene della grafica e godersi un ottimo action :asd:
No in realtà non l'ho ancora giocato ma ne parlano piuttosto bene.

la grafica in se non mi preoccupa e sono eccitato per il gameplay :) ma ho paura sia un porting in 720p @ 30fps come molti altri titoli cha hanno seguito un iter simile :(
 
la grafica in se non mi preoccupa e sono eccitato per il gameplay :) ma ho paura sia un porting in 720p @ 30fps come molti altri titoli cha hanno seguito un iter simile :(
I platinum games se riescono fanno andare i giochi a 60 fps anche su console, non so rising sinceramente.

:cry: questo non è metal gear...
Meglio uno spin-off in più che avere 50 capitoli in fila indiana :asd:
 
causa poco tempo ho fatto giusto una prova veloce, le cutscene sono a 30fps e probabilmente upscalate il gameplay in se invece è stato riadattato bene, ho 60fps praticamente fissi con tutto su medio + filtri, le "opzioni grafiche disponibili" tanto decantate non hanno deluso e i controller funzionano automaticamente.
Personalmente lo ho acquistato per curiosità, perchè apprezzo la serie da quando sono piccino (non importa se è uno spin-off, servirà a distrarmi fino al prossimo capitolo) e per supportare i porting dei futuri capitoli (ne hanno parlato come se fosse un test per sondare il mercato). Direi quindi di essere soddisfatto :)


EDIT
Un pensiero un poco più profondo ora che ho accumulato più ore di gioco:
La prospettiva è quella di un giocatore relativamente nuovo agli Hack % Slash (tra i titoli che conosco quello che ci si avvicina di più è la saga Smash Bros).

La difficoltà è molto scalabile tra i 3 livelli di difficoltà base e in più puoi decidere se utilizzare item di cura che riportano la salute/energia al 100% una volta che i livelli toccano zero questo garantisce un buon livello di sfida per giocatori di qualsiasi livello.

La trama non è malaccio anche se non è al livello della saga a cui il titolo è ispirato, è comunque lineare, sensata e coinvolgente. Ricorrono alcuni elementi tipici della saga MGS: conversazioni codec interessanti, sketch che fanno sorridere, boss ben studiati e mai monotoni, componente stealth ed easter eggs.

L'unico difetto notato nel gameplay è la telecamera che a volte si imbizzarrisce quando ci si trova con le spalle troppo vicine ai muri, gli eventi quicktime sono brevi e non spezzano il ritmo dello scontro.

Il tutto sembra ben ottimizzato, fin ora ho avuto drop nel framerate solo quando ho sullo schermo un oggetto tagliato in più di 200 pezzi ma è un problema di processore, non di certo di ottimizzazione (e comunque il numero massimo di pezzi è settabile nelle impostazioni).

Elementi degli di nota: La colonna sonora calza il gameplay alla perfezione e da quella carica in più, i drop sono spesso sincronizzati con gli attacchi dei boss per un effetto ancora migliore.
Ricordo che la versione pc è completa delle tre missioni dlc, VR, 4 Armor (Tra cui quella di Gray Fox) e costa 20€
 
Ultima modifica:
concordo, ed essendoci "cresciuto" con i primi due episodi, non credo rivedremo più un degno sequel di Metal Gear Solid. Detto questo, io €16 per un gioco SOLO single player non li spendo, sarà un mio limite ma la penso così
Un film di 2 ore al cinema lo paghi 8 euro :asd:




Comunque sempre tutti a lamentarsi, manco avesse cancellato lo sviluppo del 5, è perfino affidato ai Platinum Games.
 
Quindi paghi 4 euro per ora di intrattenimento, i videogiochi non si sa perché devono costare pochissimo, pochi centesimi per alcuni.

non mi sembra un buon paragone quello con il cinema in quanto oltre al biglietto "noleggi" una sala, una poltrona e un mega schermo con impianto audio da paura.
Non dico che debbano costare pochi centesimi ma che il prezzo sia proporzionato a quello che offrono visto che poi i publisher si lamento delle scarse vendite. Esempio eclatante Tomb Rider €50 nei negozi ha venduto pochissimo, € 7,99 sui saldi di Steam ha venduto un sacco. Dal mio punto di vista €10 - 15 max per un gioco solo single player è il suo prezzo
 
non mi sembra un buon paragone quello con il cinema in quanto oltre al biglietto "noleggi" una sala, una poltrona e un mega schermo con impianto audio da paura.
Non dico che debbano costare pochi centesimi ma che il prezzo sia proporzionato a quello che offrono visto che poi i publisher si lamento delle scarse vendite. Esempio eclatante Tomb Rider €50 nei negozi ha venduto pochissimo, € 7,99 sui saldi di Steam ha venduto un sacco. Dal mio punto di vista €10 - 15 max per un gioco solo single player è il suo prezzo
Sull'impianto da paura avrei qualche dubbio qui in italia ma è un altro discorso.
Sono il primo a fare il pieno nei saldi invernali ma riconosco che se i giochi venissero venduti sempre a 10 euro le software house crollerebbero.
 
Sull'impianto da paura avrei qualche dubbio qui in italia ma è un altro discorso.
Sono il primo a fare il pieno nei saldi invernali ma riconosco che se i giochi venissero venduti sempre a 10 euro le software house crollerebbero.

anche io faccio il pieno in occasione dei saldi :rock:
mah, secondo me per questi giochi non è che le software house spendano grandi cifre, posso capire crysis 3 nel quale hanno creato un motore grafico da zero
 
anche io faccio il pieno in occasione dei saldi :rock:
mah, secondo me per questi giochi non è che le software house spendano grandi cifre, posso capire crysis 3 nel quale hanno creato un motore grafico da zero
Il gioco è finanziato da konami ma ti assicuro che il gioco medio sviluppato da platinum games è sempre a rischio flop.
 
concordo, ed essendoci "cresciuto" con i primi due episodi, non credo rivedremo più un degno sequel di Metal Gear Solid. Detto questo, io €16 per un gioco SOLO single player non li spendo, sarà un mio limite ma la penso così

Io non li spenderei 16 euro nemmeno sotto minaccia, per un gioco che di Metal Gear ha solo il nome per motivi commerciali. Mi domandando se pensavano di vendere di più chiamandolo così e se sì, spero che siano andati sotto con il bilancio. Per me è un offesa questo gioco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top