Metacritic: affidabile?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
255
Punteggio
90
Metacritic mette al primo posto nella storia del videogioco: Disco Elysium: The Final Cut.

Non ci ho mai giocato: possibile che sia il miglior gioco di sempre? Non mi sembra niente di che dai video. Tra l'altro non è stato tradotto neanche in italiano.

Per voi Metacritic è affidabile?

Metacritic mette al primo posto nella storia del videogioco: Disco Elysium: The Final Cut.

Non ci ho mai giocato: possibile che sia il miglior gioco di sempre? Non mi sembra niente di che dai video. Tra l'altro non è stato tradotto neanche in italiano.

Metacritic non è molto affidabile in quanto è vittima anche lui di review bombing se vuoi sapere quali sono i milgiori giochi chiedilo a noi 😆

Veramente chiederò a voi consigli !!!
Gli unici giochi che non mi piacciono sono quelli in prima persona, mi danno un senso di nausea, non so perché.....

Metacritic va lasciato da parte viene influenzato da la media delle recensioni ufficiali e da quelle degli utenti che però al giorno d'oggi risultano ENTRAMBI inaffidabili (tra R bombing e recensioni ufficiali comprate) quindi....
affidati al "sentito dire" qui da noi sempre nell'ottica di una "semplice opinione personale"

Comunque Disco Elysium è stato giudicato da tutti un gioco bellissimo! un po' ostico per via del fatto che non esiste(va) neanche sottotitolato in italiano e pure con testi impegnativi

Veramente chiederò a voi consigli !!!
Gli unici giochi che non mi piacciono sono quelli in prima persona, mi danno un senso di nausea, non so perché.....
Forse soffri di cinetosi dovresti provare a cambiare le impostazioni dei giochi, aumentando la frequenza di aggiornamento al massimo (della capacita del tuo display) e provare a cambiare il FOV nei giochi che lo supportano... a tentativi

Forse soffri di cinetosi dovresti provare a cambiare le impostazioni dei giochi, aumentando la frequenza di aggiornamento al massimo (della capacita del tuo display) e provare a cambiare il FOV nei giochi che lo supportano... a tentativi

Credo tu abbia ragione! Ho in effetti un pò di mal di mare e mal di auto.

Mi capitava anche con la playstation con Spyro the dragon, anche su tv da salotto, non solo su monitor.

Comunque giochi alla doom in prima persona li ho sempre scartati.

Comunque Disco Elysium è stato giudicato da tutti un gioco bellissimo! un po' ostico per via del fatto che non esiste(va) neanche sottotitolato in italiano

Ma ora esiste in italiano? Conviene giocarlo?

Non l'ho più seguito... dovrebbe esserci qualcosa di non ufficiale tipo MOD anche se ufficialmente gli sviluppatori tempo fa promisero che avrebbero fatto qualcosa

Direi che è abbastanza ovvio che un concetto come il miglior gioco di sempre non può esistere e non ha senso 😉 ci sono troppi generi diversi e troppe differenze nei gusti personali.
Al limite si può pensare di eleggere il miglior gioco di un certo genere, e pure li cmq...

Detto questo, l'affidabilità di un sito come Metacritic non è 100, ma decisamente non è neanche zero....io lo trovo molto utile, ma non tanto per il valore numerico del voto che ha un certo gioco, ma perchè è un aggregatore di recensioni. Hai sott'occhio in un unica pagina i riassunti delle recensioni di tot recensori ufficiali, e dandogli una scorsa veloce ti fai una prima idea del valore di un gioco, poi se vuoi puoi approfondire andando a vedere le recensioni degli utenti. Io di solito vado a vedere quelle "gialle" che sono quelle che danno un po più di input interessanti.
Purtroppo per capire se un gioco ti piacerà e se vale la pena spenderci i tuoi soldi, non esistono scorciatoie: l'unico modo è leggere un po e magari guardare qualche video. Il solo voto numerico è spesso fuorviante.

Comunque in generale oggi tra recensioni ufficiali, degli utenti (ma bisogna un attimino saperle "scremare") e video di gameplay, è piuttosto facile farsi un'idea di un titolo, rapportando tutto ai nostri gusti 😅

Io siti come Metacritic li evito proprio, piuttosto guardo sempre prima dei gameplay su Youtube per avere un'idea approssimativa del gioco, se non nasce la scintilla durante la visione solitamente lascio perdere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro