Metacritic mette al primo posto nella storia del videogioco: Disco Elysium: The Final Cut.
Non ci ho mai giocato: possibile che sia il miglior gioco di sempre? Non mi sembra niente di che dai video. Tra l'altro non è stato tradotto neanche in italiano.
Per voi Metacritic è affidabile?
Direi che è abbastanza ovvio che un concetto come il miglior gioco di sempre non può esistere e non ha senso
ci sono troppi generi diversi e troppe differenze nei gusti personali.
Al limite si può pensare di eleggere il miglior gioco di un certo genere, e pure li cmq...
Detto questo, l'affidabilità di un sito come Metacritic non è 100, ma decisamente non è neanche zero....io lo trovo molto utile, ma non tanto per il valore numerico del voto che ha un certo gioco, ma perchè è un aggregatore di recensioni. Hai sott'occhio in un unica pagina i riassunti delle recensioni di tot recensori ufficiali, e dandogli una scorsa veloce ti fai una prima idea del valore di un gioco, poi se vuoi puoi approfondire andando a vedere le recensioni degli utenti. Io di solito vado a vedere quelle "gialle" che sono quelle che danno un po più di input interessanti.
Purtroppo per capire se un gioco ti piacerà e se vale la pena spenderci i tuoi soldi, non esistono scorciatoie: l'unico modo è leggere un po e magari guardare qualche video. Il solo voto numerico è spesso fuorviante.
Comunque in generale oggi tra recensioni ufficiali, degli utenti (ma bisogna un attimino saperle "scremare") e video di gameplay, è piuttosto facile farsi un'idea di un titolo, rapportando tutto ai nostri gusti