Metacritic: affidabile?

greatzalman

Utente Èlite
1,511
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Metacritic mette al primo posto nella storia del videogioco: Disco Elysium: The Final Cut.

Non ci ho mai giocato: possibile che sia il miglior gioco di sempre? Non mi sembra niente di che dai video. Tra l'altro non è stato tradotto neanche in italiano.

Per voi Metacritic è affidabile?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Per me i voti delle testate sono come le recensioni Amazon dei prodotti Vine ricevuti gratis : hanno valenza 0
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,313
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Metacritic mette al primo posto nella storia del videogioco: Disco Elysium: The Final Cut.

Non ci ho mai giocato: possibile che sia il miglior gioco di sempre? Non mi sembra niente di che dai video. Tra l'altro non è stato tradotto neanche in italiano.

Per voi Metacritic è affidabile?
Metacritic non è molto affidabile in quanto è vittima anche lui di review bombing se vuoi sapere quali sono i milgiori giochi chiedilo a noi 😆
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
O giocali, così da avere un tuo metro di paragone.
 

greatzalman

Utente Èlite
1,511
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Veramente chiederò a voi consigli !!!
Gli unici giochi che non mi piacciono sono quelli in prima persona, mi danno un senso di nausea, non so perché.....
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Metacritic va lasciato da parte viene influenzato da la media delle recensioni ufficiali e da quelle degli utenti che però al giorno d'oggi risultano ENTRAMBI inaffidabili (tra R bombing e recensioni ufficiali comprate) quindi....
affidati al "sentito dire" qui da noi sempre nell'ottica di una "semplice opinione personale"

Comunque Disco Elysium è stato giudicato da tutti un gioco bellissimo! un po' ostico per via del fatto che non esiste(va) neanche sottotitolato in italiano e pure con testi impegnativi

Veramente chiederò a voi consigli !!!
Gli unici giochi che non mi piacciono sono quelli in prima persona, mi danno un senso di nausea, non so perché.....
Forse soffri di cinetosi dovresti provare a cambiare le impostazioni dei giochi, aumentando la frequenza di aggiornamento al massimo (della capacita del tuo display) e provare a cambiare il FOV nei giochi che lo supportano... a tentativi
 

greatzalman

Utente Èlite
1,511
198
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
Forse soffri di cinetosi dovresti provare a cambiare le impostazioni dei giochi, aumentando la frequenza di aggiornamento al massimo (della capacita del tuo display) e provare a cambiare il FOV nei giochi che lo supportano... a tentativi

Credo tu abbia ragione! Ho in effetti un pò di mal di mare e mal di auto.

Mi capitava anche con la playstation con Spyro the dragon, anche su tv da salotto, non solo su monitor.

Comunque giochi alla doom in prima persona li ho sempre scartati.

Comunque Disco Elysium è stato giudicato da tutti un gioco bellissimo! un po' ostico per via del fatto che non esiste(va) neanche sottotitolato in italiano

Ma ora esiste in italiano? Conviene giocarlo?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non l'ho più seguito... dovrebbe esserci qualcosa di non ufficiale tipo MOD anche se ufficialmente gli sviluppatori tempo fa promisero che avrebbero fatto qualcosa
 

Lollauser

Utente Attivo
249
172
Metacritic mette al primo posto nella storia del videogioco: Disco Elysium: The Final Cut.

Non ci ho mai giocato: possibile che sia il miglior gioco di sempre? Non mi sembra niente di che dai video. Tra l'altro non è stato tradotto neanche in italiano.

Per voi Metacritic è affidabile?

Direi che è abbastanza ovvio che un concetto come il miglior gioco di sempre non può esistere e non ha senso 😉 ci sono troppi generi diversi e troppe differenze nei gusti personali.
Al limite si può pensare di eleggere il miglior gioco di un certo genere, e pure li cmq...

Detto questo, l'affidabilità di un sito come Metacritic non è 100, ma decisamente non è neanche zero....io lo trovo molto utile, ma non tanto per il valore numerico del voto che ha un certo gioco, ma perchè è un aggregatore di recensioni. Hai sott'occhio in un unica pagina i riassunti delle recensioni di tot recensori ufficiali, e dandogli una scorsa veloce ti fai una prima idea del valore di un gioco, poi se vuoi puoi approfondire andando a vedere le recensioni degli utenti. Io di solito vado a vedere quelle "gialle" che sono quelle che danno un po più di input interessanti.
Purtroppo per capire se un gioco ti piacerà e se vale la pena spenderci i tuoi soldi, non esistono scorciatoie: l'unico modo è leggere un po e magari guardare qualche video. Il solo voto numerico è spesso fuorviante.

Comunque in generale oggi tra recensioni ufficiali, degli utenti (ma bisogna un attimino saperle "scremare") e video di gameplay, è piuttosto facile farsi un'idea di un titolo, rapportando tutto ai nostri gusti 😅
 

Giøttø

Nuovo Utente
72
13
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Mpg x570 Gaming Plus
HDD
HDD SEAGATE 2TB BARRACUDA + SSD Samsung 250GB + Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVM 2TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz ddr4 Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti OC Edition
Monitor
LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor
PSU
MSI MPG A850G PCIE5, Alimentatore 850W
Case
NZXT H7 Flow RGB
Periferiche
Tastiera Corsair K70 RGB MK.2, Mouse Logitech G502
Net
20 mega
OS
Windows 10 Pro
Io siti come Metacritic li evito proprio, piuttosto guardo sempre prima dei gameplay su Youtube per avere un'idea approssimativa del gioco, se non nasce la scintilla durante la visione solitamente lascio perdere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili