DOMANDA Messaggio ricevuto su whatsapp, virus

Pubblicità

silvia11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Questa mattina ho ricevuto da un amico un messaggio su whatsapp. Ho visto questo messaggio e senza aprirlo (perchè pur senza aprire il messaggio si leggono le prime parole) ho visto che era un messaggio strano, che sembrava una catena o comunque qualcosa di strano. Io senza neanche aprire il messaggio, l'ho direttamente eliminato. Poi ho chiamto questo mio amio per chiedere cosa fosse quel messaggio e lui mi ha detto che si trattava di un virus: praticamente lui anche ha ricevuto questo messaggio e dopo averlo aperto gli si è aperta una pagina internet e automaticamente ha mandato questo messaggio a tutti i suoi altri contatti.
volevo quindi sapere se questo fatto che mi è accaduto ha potuto far si che il virus e entrato anche nel mio telefono. Io ci tengo a riprecisare che il messaggio non l'ho aperto.
Per informazione io ho un'iphone.
Mi sto preoccupando molto perchè ho paura di avere un virus sul telefono. Fatemi sapere se ora devo fare qualcosa oppure posso stare tranquilla.
Grazie a tutti anticipatamente.

Ma valà non hai nessun virus, che tu abbia aperto l'URL o no.

Non ne sono certo, ma forse il Virus sfrutta una "falla" del Browser per accedere ad applicazioni esterne, come ad esempio WA.

Ne girano molteplici ma non è stato riscontrato nessun malware. I veri malware sono altri, e di sicuro non si prendono così...

- - - Updated - - -

Tra l'altro hai un iPhone, perché ti preocupi dei virus? Hai il Jailbreak?

Ma valà non hai nessun virus, che tu abbia aperto l'URL o no.

Non ne sono certo, ma forse il Virus sfrutta una "falla" del Browser per accedere ad applicazioni esterne, come ad esempio WA.

Ne girano molteplici ma non è stato riscontrato nessun malware. I veri malware sono altri, e di sicuro non si prendono così...

- - - Updated - - -

Tra l'altro hai un iPhone, perché ti preocupi dei virus? Hai il Jailbreak?

no, io ho il telefono originale così com'è. Io per la mail non uso l'app di iOS ma uso quella del mio "gestore" ; essendo quindi di terze parti non è che potuto entrare qualcosa in questa app, dici che posso stare proprio tranquilla???

no, io ho il telefono originale così com'è. Io per la mail non uso l'app di iOS ma uso quella del mio "gestore" ; essendo quindi di terze parti non è che potuto entrare qualcosa in questa app, dici che posso stare proprio tranquilla???

Si ma le mail non centrano nulla.

Ergo, hai un iPhone e ti preoccupi? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro