Messaggio "ora si può spegnere il computer"

Pubblicità

dragonerampante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Scusate l’apertura di un nuovo post ma benchè su questo argomento si è già parlato molto non sono riuscito a risolvere il problema del messaggio finale in Windows Xp “ORA SI Può SPEGNERE IL COMPUTER” che mi costringe a spegnerlo manualmente. Nelle precedenti reistallazioni di windows non avevo mai avuto questo problema.
Premetto che questo problema è avvenuto in seguito alla reistallazione di windows avendo dovuto sostituire il mio HD IDE (causa rottura) in un SATA.
Tengo a precisare che non ho la funzione APM (in risparmio energia), il mio computer è “pc standard”, che non trovo nel BIOS la voce ACPI (anche se nella schermata di avvio mi esce il msg “acpi compliant bios”) e che non trovo in periferiche non plug and play il ramo Supporto NT APM/Legacy.:help:
Detto questo spete aiutarmi???!!!! Possibilmente senza dover reistallare Windows ?!!!!:inchino:
Alcune caratteristiche del mio PC:
Processore AMD Sempron 3000+2.00GHz, 512 Mb Ram, Scheda madre Asrock k7upgrade-600 (che supporta l’impostazione acpi). Il nuovo Hd è un Seagate sata 160Gb.
Spero di essere stato chiaro e 1000 grazie a chiunque voglia aiutarmi.:inchino:

Grrazie per la risposta. Purtroppo questa pagina l'ho imparata a memoria. Ho davvero provato di tutto.
Tra l'altro ho fatto anche un aggiornamento del firmware del bios ma niente.
Secondo voi potrebbe essere una incompatibilità del nuovo hard disk sata? Secondo me no, ma....:help:

Non so precisamente qualche sono le operazioni che hai fatto,ma hai provato a fare questo:
(tasto destro da sfondo) sulla tabella screen saver e poi alimentazione e poi abilitare supporto apm ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro