messaggio licenza sta per scadere dopo rirpistino windows 10

sante89

Nuovo Utente
42
3
Buongiorno a tutti , ho un pc portatile acer dopo aver fatto il ripristino dei dati di windows 10 perchè troppo lento e file inutili mi compare un messaggio " licenza windows sta per scadere " ..Scusate la domada ma facendo il ripirstino dei dati di fabbrica non torna alle impostazioni originali ? o chiede cmq il key ? perche altre volte che mi e capitato di formattare nn mi ha chiesto il key ( il pc l ho portato una volta in centro per formattare ) grazie
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Non la chiede se ripristini, e sei hai (esempio O.S.) win10 Home installato e decidi di passare a win 10 Pro tramite OS flashato in pennetta non la chiede neanche (prende la key della versione home, sempre se la key è adatta ad un upgrade dell'os. Con il pc che ho assemblato a mio fratello con una key di 2,60 Euro l'ho fatto senza problemi, anche se ammetto che ero pronto ad acquistarne un'altra perché non sapevo che si potesse fare :asd:).

Curiosità, hai utilizzato questo >
343135
Comunque sia non la chiede.

Non so nel tuo caso cosa possa essere accaduto però.:search:
 
Ultima modifica:

sante89

Nuovo Utente
42
3
Non la chiede se ripristini, e sei hai (esempio O.S.) win10 Home installato e decidi di passare a win 10 Pro tramite OS flashato in pennetta non la chiede neanche (prende la key della versione home, sempre se la key è adatta ad un upgrade dell'os. Con il pc che ho assemblato a mio fratello con una key di 2,60 Euro l'ho fatto senza problemi, anche se ammetto che ero pronto ad acquistarne un'altra perché non sapevo che si potesse fare :asd:).

Curiosità, hai utilizzato queto > Comunque sia non la chiede.

Non so nel tuo caso cosa possa essere accaduto però.:search:

Grazie per Aver risposto , si ho.utilizzato questo passaggio ... Di Windows ho il.10 Pro ..
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
perche altre volte che mi e capitato di formattare nn mi ha chiesto il key
Come detto sopra non doveva chiederla appunto.

Quanto manca prima che scada?
Ma quando lo hai portato a formattare hanno fatto altro?
Su amazon e ebay trovi key per due spicci.
Inoltre se io fossi in te scaricherei win10 e lo reinstallerei da zero con la key nuova (non si sa mai. Ma prima un bel Backup dei dati importanti, che non va sottovalutato).
 
Ultima modifica:

sante89

Nuovo Utente
42
3
Come detto sopra non doveva chiederla appunto.

Quanto manca prima che scada?
Ma quando lo hai portato a formattare hanno fatto altro?
Su amazon e ebay trovi key per due spicci.
Inoltre se io fossi in te scaricherei win10 e lo reinstallerei da zero con la key nuova (non si sa mai. Ma prima un bel Backup dei dati importanti, che non va sottovalutato).


No.No solo formattato , di dati nn ho.niente salvo tutto sul hard esterno.da quando ho.perso tutto ... ( scusami la.domanda ma ripristino o.formattare sono la.stessa cosa ? ) ... Ok seguirò il vostro.consiglio di scaricare e reinstallare tutto ...
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
No.No solo formattato , di dati nn ho.niente salvo tutto sul hard esterno.da quando ho.perso tutto ... ( scusami la.domanda ma ripristino o.formattare sono la.stessa cosa ? ) ... Ok seguirò il vostro.consiglio di scaricare e reinstallare tutto ...
Spiegato in modo semplice.
Ripristino e quando tu attraverso le utility di windows modifichi a livello file e programmi l'os, lasciando il sistema operativo intatto.
Formattazione e quando tu cancelli l'intero disco "così facendo diventa una memoria di massa".
Quando installi un nuovo sistema operativo (es. windows) la formattazione (dell'hdd) e installazione viene fatta in automatico e lo stesso vale per il partizionamento (sempre se non si intende partizionare manualmente).
 

sante89

Nuovo Utente
42
3
Spiegato in modo semplice.
Ripristino e quando tu attraverso le utility di windows modifichi a livello file e programmi l'os, lasciando il sistema operativo intatto.
Formattazione e quando tu cancelli l'intero disco "così facendo diventa una memoria di massa".
Quando installi un nuovo sistema operativo (es. windows) la formattazione (dell'hdd) e installazione viene fatta in automatico e lo stesso vale per il partizionamento (sempre se non si intende partizionare manualmente).

Perfetto ...Grazie mille ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili