RISOLTO Messaggio di errore dopo invio su cartella in Windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agal

Nuovo Utente
31
1
Buongiorno,

dopo una reinstallazione di Windows 7 Home ho notato un comportamento strano. Dopo aver creato una cartella, se la rinomino e do invio, mi compare un messaggio di errore, vd. sotto. Cliccando su "riprova", il messaggio scompare e la cartella viene visualizzata col nuovo nome. Come posso evitare questo comportamento fastidioso?

Grazie.

1598426484437.png
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Hai un disco meccanico o un SSD?
Se non hai ssd, devi prenderne uno e aggiornare a windows 10.
 

agal

Nuovo Utente
31
1
Ho un HDD, ma in che modo sarebbe collegato il tipo di unità con il tasto invio? Non ho mai avuto problemi in passato di questo tipo.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ho un HDD, ma in che modo sarebbe collegato il tipo di unità con il tasto invio? Non ho mai avuto problemi in passato di questo tipo.

Ciao! il fatto è che se il computer è datato e il disco HDD è vecchio, può essere che siano rovinati i piani di scrittura dove vengono salvati i file...!
Prova a fare un test con il programma crystaldiskinfo e vediamo in che stato è l'HDD...
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Ho un HDD, ma in che modo sarebbe collegato il tipo di unità con il tasto invio? Non ho mai avuto problemi in passato di questo tipo.
Hdd lento e/o in fase di guasto
Sistema operativo vecchio
Questa combinazioni portano a tutta una serie di problemi e errori tipo quello che riscontri.

Prendi un SSD, consiglio crucial BX500 o se vuoi salire di qualità MX500, e metti Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
dopo una reinstallazione di Windows 7 Home ho notato un comportamento strano. Dopo aver creato una cartella, se la rinomino e do invio, mi compare un messaggio di errore, vd. sotto. Cliccando su "riprova", il messaggio scompare e la cartella viene visualizzata col nuovo nome. Come posso evitare questo comportamento fastidioso?
A parte problemi tecnici io ho il dubbio che ci sia anche qualcosa che non va nel procedimento.
Quindi prova a:
  • creare la cartella
  • selezionare la cartella e cliccare una volta su di essa in modo da attivare il rename
  • scrivere il nuovo nome ma senza premere invio
  • cliccare altrove per confermarlo
Vediamo se cambia qualcosa...
 

agal

Nuovo Utente
31
1
Hdd lento e/o in fase di guasto
Sistema operativo vecchio
Questa combinazioni portano a tutta una serie di problemi e errori tipo quello che riscontri.

Prendi un SSD, consiglio crucial BX500 o se vuoi salire di qualità MX500, e metti Windows 10
Il suggerimento vale in linea generale, ma non ho altri problemi e su un altro PC su cui ho fatto l'upgrade ho avuto altri inconvenienti, i forum sono pieni anche relativamente a SSD e Windows 10.
Post unito automaticamente:

A parte problemi tecnici io ho il dubbio che ci sia anche qualcosa che non va nel procedimento.
Quindi prova a:
  • creare la cartella
  • selezionare la cartella e cliccare una volta su di essa in modo da attivare il rename
  • scrivere il nuovo nome ma senza premere invio
  • cliccare altrove per confermarlo
Vediamo se cambia qualcosa...
Stessa cosa, mi dà il messaggio che non trova la cartella. Se clicco su "riprova", tuttavia, la cartella viene rinominata!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Stessa cosa, mi dà il messaggio che non trova la cartella. Se clicco su "riprova", tuttavia, la cartella viene rinominata!

Ciao! Scusami ma noi vorremmo aiutarti, ma tu devi anche dare riscontro alle risposte che ti vengono date! Ti avevo suggerito di fare un test con Crystaldiskinfo (software gratuito) per vedere lo stato del tuo disco, in modo da verificare se ci sono problemi HW sull'HDD! Quando hai i risultati postali, che vediamo il da farsi....
 

agal

Nuovo Utente
31
1
Ciao! Scusami ma noi vorremmo aiutarti, ma tu devi anche dare riscontro alle risposte che ti vengono date! Ti avevo suggerito di fare un test con Crystaldiskinfo (software gratuito) per vedere lo stato del tuo disco, in modo da verificare se ci sono problemi HW sull'HDD! Quando hai i risultati postali, che vediamo il da farsi....
Ciao,
non avevo visto il messaggio.Un guasto del disco potrebbe influire solamente su uno specifico comportamento in esplora risorse e non su altro? Di solito i sintomi sono ben peggiori, nella mia esperienza.
Tuttavia, mi è tornato in mente che subito dopo la riformattazione, ho effettuato un cambio di registro per eliminare le raccolte di windows. Ho ripristinato il registro precedente a tale modifica e ora posso rinominare le cartelle senza ottenere il messaggio di errore.
Grazie a tutti per il supporto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili