DOMANDA Messaggio Bios: SSD Unconfigured

Pubblicità

Diabloxx22

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
56
Ieri ho acquistato il mio primo ssd (Samsung 840 EVO 250gb), allora parto con l installazione del sistema operativo. Tutto perfetto tranne per il fatto che ogni volta che accendo il pc mi appare questo messaggio del bios (Scheda madre: asus p8p67 deluxe) per 2 secondi appena:

IMG_20140103_225844.webp

Cosa potrà mai significare? :cav:

Ieri ho acquistato il mio primo ssd (Samsung 840 EVO 250gb), allora parto con l installazione del sistema operativo. Tutto perfetto tranne per il fatto che ogni volta che accendo il pc mi appare questo messaggio del bios (Scheda madre: asus p8p67 deluxe) per 2 secondi appena:

Visualizza allegato 93769

Cosa potrà mai significare? :cav:

Potresti provare a cambiare porta sata? Leggo su internet che alcuni hanno "risolto" in questo modo.. ;)

EDIT: Sul sito ufficiale c'è scritto che le porte di colore blu scuro sono gestite dal controller Marvell. Mentre quelle grigie sono sempre SATA III, ma gestite dal chipset intel. Prova a collegare l'SSD ad una di queste, se sono ancora libere..

Ultima modifica:
il problema è che sono tutte piene.. e se mettessi il lettore dvd nella porta marvell?

Prova, tanto non rischi nulla. Sono sicuro che il lettore dvd non darà nessun problema.. Poi facci sapere ;)

EDIT: Se proprio ti dovesse dare ancora problemi, puoi anche mettere il lettore su una porta SATA II, non credo che noteresti alcuna differenza in termini di velocità..

Ultima modifica:
okkei ora ho messo il lettore blu ray così per scrupolo nella porta blu scuro e l ssd in quella gestita dal chipset intel. il messaggio appare sempre (solo che al posto dell ssd c è il lettore blu-ray) ma non penso crei problemi.. grazie di tutto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro