ciao a tutti, chi mi conosce già sà che non sono molto ferrato nel campo informatico...quindi scusate probabili strafalcioni dati dalla mia ignoranza!
Allora a Gennaio hocomprato un nuovo pc:
- mobo: Intel DX58SO
- ram : 2 x 2Gb Kingston Hyper X
- vga : Asus nvidia GeForce 9800 GTX+
- HD1 : 120 GB WesternDigital
- HD2 : 500 GB WesternDigital
- etc...
ho gli hard disk configurati in raid0...
All'avvio nel setup del Bios mi dice:
" Marvell 88SE61 XX
Adapter Bios Version 1.1.0.L70
...
Adapter 1 - Disk Information
No Hard Disk Detected! "
successivamente a questa scritta lì riconosce e prosegue il setup come se nulla fosse, avviando il sistema operativo senza problemi (il che fa pensare che riconosce i dischi se no il sistema operativo non lo potrebbe prendere da nessuna parte!)
ho controllato più volte e sono installati correttamente...anche la configurazione è giusta!!!
Qualcuno mi saprebbe dire la causa, cosa mi comporta e come posso risolvere questo piccolo problema????
cercando... cercando... ho trovato anche altre persone con un problema molto simile che però non hanno ricevuto nessun tipo di risposta!!!
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/96574-errore-bios-hard-disk-not-detected.html
mi hanno consigliato di disabilitare dal Bios, nel menù "Onboard Device Configuration", il "Marvell IDE Controller"...
che ne dite??? a cosa serve normalmente?? posso vivere senza?
ciao a tutti
ps: spero che qualcuno prima o poi mi risponda!!!
Allora a Gennaio hocomprato un nuovo pc:
- mobo: Intel DX58SO
- ram : 2 x 2Gb Kingston Hyper X
- vga : Asus nvidia GeForce 9800 GTX+
- HD1 : 120 GB WesternDigital
- HD2 : 500 GB WesternDigital
- etc...
ho gli hard disk configurati in raid0...
All'avvio nel setup del Bios mi dice:
" Marvell 88SE61 XX
Adapter Bios Version 1.1.0.L70
...
Adapter 1 - Disk Information
No Hard Disk Detected! "
successivamente a questa scritta lì riconosce e prosegue il setup come se nulla fosse, avviando il sistema operativo senza problemi (il che fa pensare che riconosce i dischi se no il sistema operativo non lo potrebbe prendere da nessuna parte!)
ho controllato più volte e sono installati correttamente...anche la configurazione è giusta!!!
Qualcuno mi saprebbe dire la causa, cosa mi comporta e come posso risolvere questo piccolo problema????
cercando... cercando... ho trovato anche altre persone con un problema molto simile che però non hanno ricevuto nessun tipo di risposta!!!
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/96574-errore-bios-hard-disk-not-detected.html
mi hanno consigliato di disabilitare dal Bios, nel menù "Onboard Device Configuration", il "Marvell IDE Controller"...
che ne dite??? a cosa serve normalmente?? posso vivere senza?
ciao a tutti
ps: spero che qualcuno prima o poi mi risponda!!!
Ultima modifica da un moderatore: