PROBLEMA Messaggi anomali di surriscaldamento HD

Pubblicità
Oggi ricevo continuamente messaggi di questo tipo. Non ho installato nulla di nocivo e faccio sempre pulizia con antimalware e simili. O è una anomalia di qualche sensore o è un programmino che non riesco ad individuare. Ma pare che succede solo a me. Mi porterò questo mistero non risolto nella tomba.
 
A me la grafica della finestra non sembra nulla che appartenga a Windows, poi in portoghese... controlla che non ti si sia installato qualcosa.
 
Secondo me è un malware o uno di quei programmini disonesti che ti installano alcuni programmi "gratuiti" che poi ti danno gli allarmi.. Fai una bella scansione antimalware, Malwarebytes e adwcleaner sempre di malwarebytes.. vedi che trova... e controlla nei programmi se non hai qualcosa di sospetto..
 
Guarda anche con CCleaner o da gestione attività di Windows quali programmi vengono caricati all'avvio, se non riesci a individuare qual è quello da rimuovere. Magari posta delle immagini..
 
Aldebaran, RealRazor, sono due anni che mi appaiono questi messaggi, e due anni circa che ho questo portatile. Faccio pulizia regolarmente. Erano più di due mesi che non apparivano e ogni tanto ritornano. I programmi che ho istallato sono suppergiù sempre gli stessi, mi sembrano innoqui. Non riesco ad individuare relazioni causa-effetto. Non ne faccio una tragedia, ci si può convivere, speravo che fosse capitato a qualcun altro nella rete, ma a quanto pare sono il solo. Alla prossima apparizione ci risentiamo.
 
Probabilmente la causa è uno di quei programmi che hai installato che non proviene da una fonte ufficiale oppure è colpa di qualche crack (di solito sono propri quest'ultimi).
Passali tutti in esame con VirusTotal
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top