PROBLEMA Messa in posa linea Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blaster1920

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti, come da titolo tra poco volevo passare a fastweb con l'offerta JOY, solo che abitando in una zona di campagna dove non ho mai avuto nessun tipo di rete (ne telefonica ne adsl) ilo gestore dovrebbe installare tutto. Chiamando il call center di Fastweb mi è stato detto che con l'offerta attuale "Installazione gratuita" non dovrei pagare nessun costo aggiuntivo.
Vorrei sapere se quindi è effettivamente così e se potessi mai raggiungere nella mia zona almeno i 10mb, magari fornendovi la posizione. Purtroppo non so dove sia l'armadio delle connessioni..
Grazie

Se non sei raggiunto da nulla (come il mio caso), la vedo dura che puoi attivare un qualcosa di rete fissa...Di dove sei di preciso?Prova a verificare la copertura qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura FASTWEB
Ho verificato proprio lì la copertura precedentemente.Adesso che mi ci fai pensare però il mio "vicino" che abita sulla mia stessa strada penso che abbia una rete adsl, non so di quale operatore ma penso ce l'abbia.C'è qualche modo per capire dove si trovi l'armadio?

- - - Updated - - -

Qualcun'altro che sappia dirmi qualcosa di più?

In questo caso ti conviene sicuramente rivolgerti a telecom i quanto sono loro che gestiscono i cavi e le attivazioni.
Comunque l'installazione del cavo che arriva fino a casa tua dovrebbe essere gratuito. Viene un tecnico telecom a farlo. Invece l'impianto dentro casa non è compreso. Se non è già predisposto devi chiamare un elettricista a tue spese. Informati bene chiamando il 187 e spiegandogli che non hai nulla. Ciao

Ciao a tutti, come da titolo tra poco volevo passare a fastweb con l'offerta JOY, solo che abitando in una zona di campagna dove non ho mai avuto nessun tipo di rete (ne telefonica ne adsl) ilo gestore dovrebbe installare tutto. Chiamando il call center di Fastweb mi è stato detto che con l'offerta attuale "Installazione gratuita" non dovrei pagare nessun costo aggiuntivo.
Vorrei sapere se quindi è effettivamente così e se potessi mai raggiungere nella mia zona almeno i 10mb, magari fornendovi la posizione. Purtroppo non so dove sia l'armadio delle connessioni..
Grazie
Io ci penserei su 3 volte prima di fare fastweb poi abitando in campagna la vedo dura .Poi 1 gestore cosi zelante come fastweb io lo sconsiglio vivamente . lo rifarei solo se raggiunto dalla fibra avendo già avuto brutte esperienze e abitando in città.Mi orienterei piuttosto su un altro gestore in ull come infostrada o tiscali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro