PROBLEMA MESSA A NUOVO PC UFFICIO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

calvano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ieri ho aperto una discussione ma involontariamente l'ho chiusa,chiedevo come posso potenziare un pc che mi tiri per almeno un altro annetto,poi cambio tutto.

il pc ha queste caratteristiche

- cpu: intel 2 quad q8200 2.33 ghz
- MOBO: asus P5QPL-AM 800 ghz
- 4 giga di ram ( ma ne legge solo tre!!!!!!)
- win 7 ultimate 64bit
- alimentatore 500w
GPU: nvidia gforce 9400gt

uso prettamente il pc per lavoro con programmi di calcolo (primus/certus dell'acca software) pacchetto office,autocad 2d e di rado 3d,programmi vari per correzione fotografica.

vorrei velocizzarlo perchè non riesce a mantenere i miei ritmi lavorativi ( ho almeno 20 pagine internet aperte e 3/4 programmi),quindi dato che vorrei tirare almeno un altro annetto poi sostituire tutto,mi affido a voi.

pensavo a overclock e ssd,oppure ditemi voi.

vorrei spendere 100/150 euri,poi meno è meglio è.

vi ringrazio a chiunque possa darmi una mano.

saluti

non dici che tipo di disco monta il PC.
se ha un hard disk meccanico, valuta la sostituzione con un disco SSD.
l'incremento di prestazioni dovrebbe essere immediatamente rilevabile.

Quoto assolutamente vai di SSD! Prima prendi questo e valuta il miglioramento, poi se i programmi che fanno massiccio uso di risorse della CPU rimangono lenti puoi pensare all overclock.

Certo lo so,ho erroneamente cancellato il post e volevo qualche delucidazione in più; tu simo parlasti anche di cpu,cosa potrei mettere?
E x l ssd cosa mi consigliate?

Grazie tante maxi !!!!!!!

- - - Updated - - -

Monta hdd Seagate barracuda 7200 da 750gb

- - - Updated - - -

Monta hdd Seagate barracuda 7200 da 750gb

SSD:120 Gb crucial
CPU: a 100 euro guarda amd poichè Intel non la devi neanche guardare con quel budget

No intendeva cambiate tutto... SSD dipende da quanto spazio ti serve! 60€ 120gb 100€ 250gb

Per la cpu , la tua scheda madre dal sito supporta tutte le CPU 775, quindi fino al quad 9650. Non ho capito come mai hai messo 800 dopo il nome della scheda,dovrebbe essere 1333 di fsb

è la ram a 800 ghz
quindi la mia scheda madre supporta ssd? allora la mobo è idonee a supportare la superiore velocità dell ssd?

Ultima modifica:
Aaah scusa pensavo fosse l'fsb! Sisi qualsiasi mobo con un connettore SATA è compatibile, tu hai il SATA 2 quindi non andrà super veloce, ma nell'apertura dei programmi e nel tenerne aperti molti noterai grandissimi miglioramenti! Le differenze di prezzo sono piccole tra le marche, potresti guardare un Samsung 840 o 850 Evo o un crucial m500 o 550 o bx100

Ah comunque sei sicuro che windows sia 64bit? È impossibile che ne legga solo 3 di GB di RAM! A meno che tu abbia un banco o uno slot rotto!

Ultima modifica:
Mmm è veramente impossibile,perche se sono 2 banchi da 2gb, o ne vedi 4gb o 2gb! 3 è impossibile, un banco non può lavorare a 1gb su 2gb! A meno che ti abbiano fregato e messo un 32bit! col sata2 perdi circa la metà della performance nella copia dati, nel senso che col SATA 3 puoi copiare a circa 450mb\s, in SATA 2 alla metà, ma l'apertura dei programmi, il boot di windows, copia di file complessi sarebbero uguali, neanche da fare un paragone con l'hdd

Per le RAM potresti provare a usare un banco alla volta, se così vedi 2gb con ciascuno almeno sappiamo che i banchi e gli slot funzionano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro