Salve a tutti,
ieri ho aperto una discussione ma involontariamente l'ho chiusa,chiedevo come posso potenziare un pc che mi tiri per almeno un altro annetto,poi cambio tutto.
il pc ha queste caratteristiche
- cpu: intel 2 quad q8200 2.33 ghz
- MOBO: asus P5QPL-AM 800 ghz
- 4 giga di ram ( ma ne legge solo tre!!!!!!)
- win 7 ultimate 64bit
- alimentatore 500w
GPU: nvidia gforce 9400gt
uso prettamente il pc per lavoro con programmi di calcolo (primus/certus dell'acca software) pacchetto office,autocad 2d e di rado 3d,programmi vari per correzione fotografica.
vorrei velocizzarlo perchè non riesce a mantenere i miei ritmi lavorativi ( ho almeno 20 pagine internet aperte e 3/4 programmi),quindi dato che vorrei tirare almeno un altro annetto poi sostituire tutto,mi affido a voi.
pensavo a overclock e ssd,oppure ditemi voi.
vorrei spendere 100/150 euri,poi meno è meglio è.
vi ringrazio a chiunque possa darmi una mano.
saluti
ieri ho aperto una discussione ma involontariamente l'ho chiusa,chiedevo come posso potenziare un pc che mi tiri per almeno un altro annetto,poi cambio tutto.
il pc ha queste caratteristiche
- cpu: intel 2 quad q8200 2.33 ghz
- MOBO: asus P5QPL-AM 800 ghz
- 4 giga di ram ( ma ne legge solo tre!!!!!!)
- win 7 ultimate 64bit
- alimentatore 500w
GPU: nvidia gforce 9400gt
uso prettamente il pc per lavoro con programmi di calcolo (primus/certus dell'acca software) pacchetto office,autocad 2d e di rado 3d,programmi vari per correzione fotografica.
vorrei velocizzarlo perchè non riesce a mantenere i miei ritmi lavorativi ( ho almeno 20 pagine internet aperte e 3/4 programmi),quindi dato che vorrei tirare almeno un altro annetto poi sostituire tutto,mi affido a voi.
pensavo a overclock e ssd,oppure ditemi voi.
vorrei spendere 100/150 euri,poi meno è meglio è.
vi ringrazio a chiunque possa darmi una mano.
saluti