Mesi di immobilismo: cosa pensate di fare?

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
anch'io penso che aggiornerò il comparto solo nel prossimo anno.... è vero che sono uno che acquista e vende solo per testare, ma per il momento mi fermo fino a marzo/aprile quando nasceranno applicazioni in grado di dare prestazioni in più...
quando nasceranno applicazioni 3D che sfrutteranno le dx11, quando usciranno giochi come Crysis 2 che sfrutteranno tutto bene, allora converrà spendere per l'upgrade...
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
quando usciranno giochi come Crysis 2 che sfrutteranno tutto bene, allora converrà spendere per l'upgrade...

Sei fiducioso :D
Purtroppo io sono dell'opinione che è difficilissimo sviluppare un gioco decente su pc, ps3 e 360. Almeno che lo facciano su pc e poi lo portino su console.
La speranza è l'ultima a morire :asd:

Per i processori invece c'è molta carne al fuoco i core i7 non sono un semplice upgrade dei vecchi quad, hanno un'architettura completamente diversa.
Aspettiamo anche questi nuovi core i5 e la risposta di amd.
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Sei fiducioso :D
Purtroppo io sono dell'opinione che è difficilissimo sviluppare un gioco decente su pc, ps3 e 360. Almeno che lo facciano su pc e poi lo portino su console.
La speranza è l'ultima a morire :asd:

sono fiducioso per il fatto che la Crytek è una società che punta molto sulla potenza grafica... quindi non penso che faranno Crysis 2 come porting console... sanno che gli utenti pc vorranno un gioco più potente del primo per pc... e sanno che avranno la possibilità di sfruttare le GT300 come schede (insieme alle dx11) :ok:
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
sono fiducioso per il fatto che la Crytek è una società che punta molto sulla potenza grafica... quindi non penso che faranno Crysis 2 come porting console... sanno che gli utenti pc vorranno un gioco più potente del primo per pc... e sanno che avranno la possibilità di sfruttare le GT300 come schede (insieme alle dx11) :ok:

Lo so, però sanno anche che su console venderanno il triplo: questo è uno dei problemi della "crisi" di giochi, ormai il riferimento sono le console d'altronde il ragazzo che vuole giocare preferisce spendere 200 euro per la 360 e non 200 euro solo per una gpu. Anche io ho soltato piu o meno le ultime 2 generazioni di pc per questo.
Dubito anche che sarà compatibile con le directx 11.
Il cry engine 3 dovrebbe essere per directx 9 e 10.
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Lo so, però sanno anche che su console venderanno il triplo: questo è uno dei problemi della "crisi" di giochi, ormai il riferimento sono le console d'altronde il ragazzo che vuole giocare preferisce spendere 200 euro per la 360 e non 200 euro solo per una gpu. Anche io ho soltato piu o meno le ultime 2 generazioni di pc per questo.
Dubito anche che sarà compatibile con le directx 11.
Il cry engine 3 dovrebbe essere per directx 9 e 10.

non si sà mai... crysis 2 uscirà a fine 2010 quando le directX 11 magari saranno già un pò più diffuse... :sisi:
 

John_Mat82

Utente Attivo
812
10
CPU
Intel Core i5 3570k (Zalman CPNS 10x Quiet + Noctua NF-P12PWM)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Crucial M4 128Gb/C300 128Gb/Samsung HD204UI 2TB
RAM
2x4Gb DDR3 GEIL Enhance Corsa 1700mhz
GPU
Gigabyte GTX 960OC Windforce
Audio
Realtek
Monitor
Samsung SA450 24" + Nec 1550 15" :D
PSU
Corsair RM 650W
Case
Fractal Define R4 + 2xNF-A14 PWM
OS
Win 7 x64 Professional
E se anche fosse non sarà la stessa cosa che averlo nativo in dx11, come è successo con le dx10 per il primo crysis :)
 

HD4870X2

Utente Attivo
1,051
3
CPU
Intel Q9400 2.66 Ghz@3.20 Ghz cooled by Cooler Master Hyper N520
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
MAXTOR 500 Gb Sata
RAM
4 Gb Corsair dominator 1066 Mhz
GPU
ATI-HD4870 1gb
Audio
integrato
Monitor
LG W2452V 24'' full HD
PSU
Corsair HX620W
Case
CM 690 cooled by Nanoxia LowFlow fan 2000rpm
OS
Windows Seven 64 bit
Le console vendono molto più perché come diceva luke,costano molto poco e ti danno una modesta potenza grafica...per esser invece sempre aggiornato con il pc devi spendere un botto di soldi ogni anno...e ciò per molti non conviene farlo.
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
io credo che la passione dei videogiochi và al di la di cambiare una scheda video se quest ultima va bene...non serve sfidare componenti hardware all impazzata con una mentalità che deve girare tutto al max,punti del benck ecc....i videogiochi sono altro x me....non tutti,ma devo dire che ci sono stati giochi che rimarrano sempre nel mio cuore a prescindere ke io l abbia giocati al max oppure no....x me è una passione ke mi tiene compagnia....ke mi trascina in un mondo diverso dove quasi tutto è possibile.. un po è anche questo il bello dei videogiochi poter avere quella speranza ke nella realtà non si può avere...cmq non credo ke cambierò scheda video con l uscita delle nuove,se bisogna fare ogni volta cosi diventa piu un "imposta" che una passione....credo la cambierò quando i gioki non girano piu....non la cambierei di certo x guadagnare quei 5-6 fps:):)
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Io non ho più molto da spendere :D...fino a che il PC tira bene i titoli che gioco lo tengo così...i benchmark per ora mi sono lontani :sisi:
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Io non ho più molto da spendere :D...fino a che il PC tira bene i titoli che gioco lo tengo così...i benchmark per ora mi sono lontani :sisi:

quoto... per me sinceramente i bench sono un pò inutili... poi se chi ha i soldi e li vuole spendere faccia pure... :sisi:
 

Tiger89

Utente Attivo
585
6
Ciao a tutti,

in questi giorni sto constatando che il 2009, purtroppo, non ci ha ancora portato nulla di stravolgente in campo grafico.

Salvo la HD 4770 con il chip prodotto a 40 nanometri, il panino di Nvidia (GTX 295) e qualche refresh dai 65 ai 55 nm, non si può certo gridare al miracolo. Sarà colpa della crisi mondiale, che colpisce noi utenti e anche i produttori, oppure del fatto che la stragrande maggioranza dei giochi sono porting da console.... ma il mercato delle schede grafiche langue.

Per la fine dell'anno vedremo senz'altro maggiore movimento, con prodotti a 40 nm DX11, forse l'arrivo di Intel Larrabee. Quel che mi chiedo è come risponderete voi alla fine dell'anno: cambierete scheda oppure no? Lo so che la domanda può sembrare stupida, dato che non sappiamo ancora la potenza delle prossime schede, tuttavia penso che se uno si trova già bene con l'hardware attuale e guarda il mercato dei videogiochi, forse tutta questa fretta di cambiare forse non ce l'ha, a prescindere dall'hardware in arrivo.

La decisione, quindi, per molti di noi, è appesa a tante circostanze e alla passione. In sintesi, cosa farete? State già mettendo da parte "il budget" o, comunque vada, salterete il turno?

Manolo
no non ci credo intel vuole entrare anche nel settore delle schede video
secondo me è meglio che lascia perdere nvidia e ati sono anni luce più avanti in questo settore
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
no non ci credo intel vuole entrare anche nel settore delle schede video
secondo me è meglio che lascia perdere nvidia e ati sono anni luce più avanti in questo settore

1. Stai parlando di Intel. Quando fa una cosa, solitamente, la fa bene.
2. Inizialmente non competerà con le proposte di fascia alta, ma poi... ma dire mai...
3. Staremo a vedere, è ancora un oggetto misterioso. Qualcosa però puoi leggere qui: Larrabee, analisi tecnica: un mostro, almeno su carta - Tom's Hardware
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
1. Stai parlando di Intel. Quando fa una cosa, solitamente, la fa bene.
2. Inizialmente non competerà con le proposte di fascia alta, ma poi... ma dire mai...
3. Staremo a vedere, è ancora un oggetto misterioso. Qualcosa però puoi leggere qui: Larrabee, analisi tecnica: un mostro, almeno su carta - Tom's Hardware

Intel è una grandissima azienda (scanso gli ultimi episodi ecc) e il suo rientro nel settore grafico potrebbe voler dire un nuovo concorrente.... però la vedo dura ora come ora che intel arrivi ai livelli di Nvidia come potenze grafiche.... Nvidia ha lavorato praticamente tutta la vita solo sul calcolo grafico ed è molto più avanti... ci vorrà un bel pò perché Intel la raggiunga (se la raggiunge...)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Intel è una grandissima azienda (scanso gli ultimi episodi ecc) e il suo rientro nel settore grafico potrebbe voler dire un nuovo concorrente.... però la vedo dura ora come ora che intel arrivi ai livelli di Nvidia come potenze grafiche.... Nvidia ha lavorato praticamente tutta la vita solo sul calcolo grafico ed è molto più avanti... ci vorrà un bel pò perché Intel la raggiunga (se la raggiunge...)

Certo certo, era quello che dicevo anche io, aggiungendo solamente che Intel nasce come una monopolista dei settori in cui si muove e ha soldi da "spendere" a iosa.

Su Larrabee, tra l'altro, l'unica cosa che si sa è questa Larrabee veloce quanto una GTX 285? - Tom's Hardware
 

Tiger89

Utente Attivo
585
6
Intel è una grandissima azienda (scanso gli ultimi episodi ecc) e il suo rientro nel settore grafico potrebbe voler dire un nuovo concorrente.... però la vedo dura ora come ora che intel arrivi ai livelli di Nvidia come potenze grafiche.... Nvidia ha lavorato praticamente tutta la vita solo sul calcolo grafico ed è molto più avanti... ci vorrà un bel pò perché Intel la raggiunga (se la raggiunge...)

anche ati non solo nvidia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!