PROBLEMA Merce non conforme ad ordine

Pubblicità

kake

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno,

a settembre 2014 consigliai ad un mio amico architetto l'acquisto di un laptop dell con scheda video con memoria dedicata da utilizzarsi con programmi CAD

sommariamente le caratteristiche erano
Inspiron 5748 1 522.95 522.95 ZR
I7 Haswell CPU label for non-Ultrabook 1 ZR
4th Generation Intel Core i7-4510U processor (4M Cache up to 3.1 GHz) 1 ZR
17.3 inch LED Backlit Display with Truelife and HD+ resolution (1600 x 900) 1 ZR
8GB (1 x 8GB) DDR3L 1600MHz Memory 1 ZR
1TB 5400RPM SATA Hard Drive 1 ZR
NVIDIA GeForce 840M 2GB DDR3L 1 ZR

ultimamente questo mio amico si è lamentato delle performance dato che ha iniziato a lavorare su progetti più spinti,
allora in un recente incontro ho verificato le impostazioni generali, con mio stupore invece ho trovato una scheda video Intel HD.

dato l'errore nella spedizione possiamo chiedere il cambio ?

grazie
Jack

Mi pare un po' tardi, il diritto di recesso mi pare sia di 14 giorni, dovevi esercitarlo subito
Hai verificato il modello preciso del laptop?

Sicuro che non sia presente la scheda Nvidia? Sui laptop si utilizza un sistema basato su doppia scheda video, normalmente il sistema utilizza la integrata Intel, in alcune applicazioni, come i giochi, utilizza la scheda Nvidia ad alte prestazioni.

In gestione dispositivi, sotto schede video, che ti dice?

Buongiorno,

a settembre 2014 consigliai ad un mio amico architetto l'acquisto di un laptop dell con scheda video con memoria dedicata da utilizzarsi con programmi CAD

17.3 inch LED Backlit Display with Truelife and HD+ resolution (1600 x 900) 1 ZR

ultimamente questo mio amico si è lamentato delle performance dato che ha iniziato a lavorare su progetti più spinti,
allora in un recente incontro ho verificato le impostazioni generali, con mio stupore invece ho trovato una scheda video Intel HD.

grazie
Jack

Sicuro che non sia presente la scheda Nvidia? Sui laptop si utilizza un sistema basato su doppia scheda video, normalmente il sistema utilizza la integrata Intel, in alcune applicazioni, come i giochi, utilizza la scheda Nvidia ad alte prestazioni.

In gestione dispositivi, sotto schede video, che ti dice?

allego gli screenshot

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    19 KB · Visualizzazioni: 108
  • 2.webp
    2.webp
    17.8 KB · Visualizzazioni: 106
  • 3.webp
    3.webp
    16.7 KB · Visualizzazioni: 104
Ciao,
giusto un paio di cose per effettuare una prova e un paio di considerazioni che già SempreIo ha avviato.

Partiamo dal presupposto che su un notebook è lo standard affiancare una scheda video dedicata ad una integrata, (La tecnologia NVIDIA Optimus | NVIDIA) stranissimo che non te l'abbiano montata. Controllato a livello hardware se è presente?

1) Da bios non risulta?

2) A volte capita anche che la scheda video sia disabilitata, su Alienware, ad esempio, ciò si fa con la combinazione di tasti "FN + F7", sul tuo non c'è nulla?

3) Provato a scaricare e installare dal sito DELL o dal sito Nvidia i driver aggiornati della scheda video?

Mie considerazioni: Per lavorare con rendering "spinti" il PC, anche con scheda video dedicata, non va proprio bene, sia perché difficilmente CAD sfrutterà i CUDA della 980 (ottima per i videogiochi, scarsa per rendering), avreste dovuto scegliere un computer con processore dedicato più performante (perché ill rendering si basa molto sulla CPU) e utilizzare una scheda video Nvidia Quadro, presente anche su delle workstation DELL, ad esempio Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema (ovvio che il prezzo sale, ma se si deve fare la professione è una spesa che ci vuole).

Spero che Andrea si faccia sentire al più presto.

allego gli screenshot

Sera.
Se il prodotto è ancora in garanzia (penso che la garanzia annuale sia valida ancora) vai in assistenza e fai il cambio prodotto.
Può essere che il tuo amico abbia sbagliato a fare l'ordine ?

Buongiorno,

grazie
Jack

ciao
mi mandi il numero di ordine o service tag su Messaggio Privato cosi verifico la configurazione.
comunque si, confermo che il recesso son 14gg dalla data di consegna - SOLO per i privati . se comprato con Partita IVA no!

Se ci fosse la scheda in ordine e che non funziona allora si, il supporto ti potrà aiutare per questo, e sempre in caso che sia un privato hai la garanzia Legale di Conformità dei 2 anni - Art 128 - 130 che ti permette di farlo cambiare o sistemare per renderlo conforme.

Andrea

Ciao a tutti ho avuto modo di verificare il computer. Abbiamo provato a reinstallare i driver video ed ora la scheda è presente e correttamente funzionante. Chiederei ai moderatori se cortesemente modificano il titolo in problema Driver video.

Tutto risolto quindi, grazie mille a tutti.

Approfitto per chiedervi un paio di info, per garantire le massime performance
Quali impostazioni consigliate per la scheda video stessa per funzionare bene con archi Cad, le impostazioni che ho fatto settare al mio amico sono:

Rimozione risparmio energetico

Forzato utilizzo scheda video dedicata per il programma archicad

Diminuzione qualità in favore delle performance

Le altre opzioni del pannello di controllo della scheda non le conosco avete delle info su quali si potrebbero usare per migliorare le prestazioni?

Infine visto che mi avete detto che come pc non è l'ideale per lavorare con archicad potreste consigliarmi un laptop ed un idea del prezzo ?
Grazie mille ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro