meraviglioso schermo nero dopo update kernel sul fisso.

• Autore discussione Autore discussione Franx1508
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Male che hai formattato, bastava che andavi su grub--->opzioni avanzate, selezionavi il kernel che hai usato fino alla volta prima e magari cancellavi quello che non funziona da tarminale o da synaptic. probabilmente dava schermo nero perchè gli mancavano i driver proprietari della scheda video, un problema aggiustabile

ecco dopo format ho riaggiornato kernel e ora parte.misteri...l'unica differenza sono i driver x.org invece dei proprietari.

- - - Updated - - -

Male che hai formattato, bastava che andavi su grub--->opzioni avanzate, selezionavi il kernel che hai usato fino alla volta prima e magari cancellavi quello che non funziona da tarminale o da synaptic. probabilmente dava schermo nero perchè gli mancavano i driver proprietari della scheda video, un problema aggiustabile

si hai ragione ma ignoravo i comandi da dare nella shell..potresti postarli qua a futura memoria?

Ubuntu non sovrascrive le versioni vecchie del kernel (a meno che non lo faccia tu a mano), da grub si possono selezionare le versioni vecchie. Non c'è bisogno di formattare

Ubuntu non sovrascrive le versioni vecchie del kernel (a meno che non lo faccia tu a mano), da grub si possono selezionare le versioni vecchie. Non c'è bisogno di formattare

come detto sopra al momento sono schifosamente noob con linux...non conosco i comandi specifici per ripristinre vga da shell ripristino. :-Pn

- - - Updated - - -

ecco li ho rimessi gli amd e mi ridà schermo nero...ora potete darmi i comandi per ripristino da shell dei drivers x.org?grazie...

è normale che hai problemi! installi un kernel in rc2 e in pieno sviluppo, con i suoi bug ecc.. e poi se non sbaglio i driver AMD proprietari si fermano al kernel 3.13. Se utilizzi i driver libero (radeon) puoi installare qualsiasi versione del kernel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro