DOMANDA Menù Avvio Con Mac E Win

Pubblicità
Hai solamente un monitor? Se così fosse non ci saranno problemi: nell'SSD dove risiede win non tocchi nulla e lascia i driver della GPU. In Clover ( bootloader ) imposterai che il boot di macOS va fatto escludendo la scheda video ( abbastanza ovvio visto che esegui il boot da scheda madre in DP ).

Ok grazie, senti seguendo la guida ho visto che bisogna determinare se si ha il BIOS o il UEFI e leggendo sul libretto della mia scheda c'è scritto Click Bios 5 quindi deduco sia bios, però nelle impostazioni ho trovato questa voce: (vedi foto)
sono confuso,
1- quindi ho il bios o il uefi?
2- questa impostazione devo lasciarla cosi o impostarla su UEFI?

Grazie :)

Allegati

• 20161103_134241.webp
    20161103_134241.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 21
Ok grazie, senti seguendo la guida ho visto che bisogna determinare se si ha il BIOS o il UEFI e leggendo sul libretto della mia scheda c'è scritto Click Bios 5 quindi deduco sia bios, però nelle impostazioni ho trovato questa voce: (vedi foto)
sono confuso,
1- quindi ho il bios o il uefi?
2- questa impostazione devo lasciarla cosi o impostarla su UEFI?

Grazie :)
La tua scheda ha UEFI. Quell'opzione ti permette di eseguire il boot anche in modalità LEGACY, certe occasioni è fondamentale ma non in questo caso ;)
Puoi quindi eseguire l'hackintosh utilizzando unibeast modalità UEFI.

Dopo aver installato sierra al primo riavvio devi fare ancora il boot da chiavetta,poi scegli la partizione del disco in cui hai appena installato sierra.

Dopo aver installato sierra al primo riavvio devi fare ancora il boot da chiavetta,poi scegli la partizione del disco in cui hai appena installato sierra.

esatto, faccio il boot da chiavetta, poi scelgo il disco dove ho installato sierra, appare la schermata nera con la mela per qualche secondo poi arriva il segnale di divieto.... cosa dovrebbe succedere invece?

- mi conviene rifare l'installazione di sierra?

Dovrebbe avviarsi la procedura guidata per completare l installazione.
dalla chiavetta prova ad avviare con -v per vedere dove si ferma

che scheda grafica hai ? dedicata o integrata?

14959034_10202440517931093_1849700785_o.webp
Dovrebbe avviarsi la procedura guidata per completare l installazione.
dalla chiavetta prova ad avviare con -v per vedere dove si ferma

che scheda grafica hai ? dedicata o integrata?

scheda grafica integrata su moto INTEL HD 530 la dedicata l'ho staccata per fare questa operazione così nn da fastidio cmq dopo l'installazione di sierra si è riavviato da solo e poi da li nulla da sempre il divieto, metto la foto di -v

ora che ho ridato un occhiata tra le impostazioni del bios non ho trovato la secure boot ma credo che non ci sia le altre impostazioni tt ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro