DOMANDA Menù Avvio Con Mac E Win

Pubblicità

Reaper 911

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Salve a tutti, ho un paio di domande

1- è possibile installare sierra sul mio p.c.?

2- se tengo 2 SSD, con 2 sistemi operativi diversi 1 con win 10 e l'altro con sierra all'accensione del pc posso creare un menu di avvio che mi permette di scegliere se avviare il pc con win o con mac?
Grazie per i chiarimenti :)

Ciao :) Rispondo per punti:

1. Si è possibile effettuare un hackintosh nella tua macchina. Unica pecca è la GPU che attualmente non è riconosciuta, in futuro potrebbe(?) arrivare la tanto attesa compatibilità. Quindi per ora sarai costretto a far girare macOS Sierra con l'Intel HD 530 ( che tra l'altro attualmente soffre di un glitch grafico irrisolto )
2. Tutto ciò sarà fattibilissimo in quanto per effettuare un hackintosh dovrai ricorrere a Clover, un bootloader in grado di effettuare boot di macOS ma allo stesso tempo di tutti gli OS che trova nei drive collegati alla macchina.

Ciao :) Rispondo per punti:

1. Si è possibile effettuare un hackintosh nella tua macchina. Unica pecca è la GPU che attualmente non è riconosciuta, in futuro potrebbe(?) arrivare la tanto attesa compatibilità. Quindi per ora sarai costretto a far girare macOS Sierra con l'Intel HD 530 ( che tra l'altro attualmente soffre di un glitch grafico irrisolto )
2. Tutto ciò sarà fattibilissimo in quanto per effettuare un hackintosh dovrai ricorrere a Clover, un bootloader in grado di effettuare boot di macOS ma allo stesso tempo di tutti gli OS che trova nei drive collegati alla macchina.

Ciao, per prima cosa grazie dei chiarimenti, per quanto riguarda le operazioni da effettuare per installare sierra ce la dovrei fare senza problemi, per creare il menù di avvio mi puoi dare dei consigli? grazie :)

Guarda una volta installato macOS nell'altro SSD, imposta nel BIOS il disco d'avvio il drive dove hai effettuato l'hackintosh. Otterrai automaticamente il menù d'avvio ( clover ) e tutto dovrebbe funzionare.
Se hai problemi scrivi pure!

Per installare macOS Sierra segui la guida in rilievo nella sezione corrente ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda una volta installato macOS nell'altro SSD, imposta nel BIOS il disco d'avvio il drive dove hai effettuato l'hackintosh. Otterrai automaticamente il menù d'avvio ( clover ) e tutto dovrebbe funzionare.
Se hai problemi scrivi pure!

Per installare macOS Sierra segui la guida in rilievo nella sezione corrente ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, Grazie per ora :)

Mi spiace comunicarti che i driver per pascal al momento non sono usciti , la 530 da glitch ,se puoi metti momentaneamente una scheda economica compatibile e aspetta i driver per pascal o per la 530

Scusami, una domanda:
se i driver pascal non sono ancora usciti come ha detto loregame88 significa che non posso utilizzare la mia scheda? ovvero, dovrei attaccare il cavo HDMI direttamente sulla scheda madre? :deserto:
Esattamente, sfruttando quindi la iGPU del processore ( intel hd 530 ).

Esattamente, sfruttando quindi la iGPU del processore ( intel hd 530 ).

Comunque sia posso usare un monitor con cavo DP collegandoci la 1080 ed il secondo monitor con HDMI collegandolo direttamente sulla mobo quando poi al menu di avvio sceglierò sierra verrà visualizzata la schermata sul secondo monitor mentre quando sceglierò windows verrà visualizzata sul primo giusto?

tutto ciò in attesa che rilascino i driver pascal a quel punto poi potrò installare i driver ed usufruire di sierra utilizzando la 1080 o almeno credo :boh:

Comunque sia posso usare un monitor con cavo DP collegandoci la 1080 ed il secondo monitor con HDMI collegandolo direttamente sulla mobo quando poi al menu di avvio sceglierò sierra verrà visualizzata la schermata sul secondo monitor mentre quando sceglierò windows verrà visualizzata sul primo giusto?

tutto ciò in attesa che rilascino i driver pascal a quel punto poi potrò installare i driver ed usufruire di sierra utilizzando la 1080 o almeno credo :boh:
Buone notizie fresche fresche! :D --> https://www.tomshw.it/forum/threads/soluzione-glitch-intel-hd-530.607363/

Tempismo perfetto non c'è che dire, la modifica la posso fare anche durante l'nstallazione?
comunque è possibile fare come dicevo prima? VGA mobo per mac e VGA 1080 per win fino a che non escono i driver pascal si puo fare? :)
Durante l'installazione no, ma nelle procedure post-installazione, quando andrai ad utilizzare multibeast, li potrai selezionare l'inject della intel hd 530 ottenendo l'accelerazione grafica, successivamente per risolvere il glitch grafico ti basterà aggiungere il codice proposto nel thread che ti ho linkato nel file config.plist :)

Durante l'installazione no, ma nelle procedure post-installazione, quando andrai ad utilizzare multibeast, li potrai selezionare l'inject della intel hd 530 ottenendo l'accelerazione grafica, successivamente per risolvere il glitch grafico ti basterà aggiungere il codice proposto nel thread che ti ho linkato nel file config.plist :)

Ok, grazie ancora per le dritte, senti scusa se sono ripetitivo ma quella cosa di utilizzare i monitor uno per quando avvio mac e l'alltro per quando avvio win si può fare in attesa che aspetto i driver della pascal) Grazie e scusami ancora ma voglio essere sicuro di come mi posso muovere :sisi:

Ok, grazie ancora per le dritte, senti scusa se sono ripetitivo ma quella cosa di utilizzare i monitor uno per quando avvio mac e l'alltro per quando avvio win si può fare in attesa che aspetto i driver della pascal) Grazie e scusami ancora ma voglio essere sicuro di come mi posso muovere :sisi:
Hai solamente un monitor? Se così fosse non ci saranno problemi: nell'SSD dove risiede win non tocchi nulla e lascia i driver della GPU. In Clover ( bootloader ) imposterai che il boot di macOS va fatto escludendo la scheda video ( abbastanza ovvio visto che esegui il boot da scheda madre in DP ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro