Memtest86+ e test fallito: ram rotte?

Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
62
Ciao a tutti,

ho usato per la prima volta questo programma, facendo il boot da esso, fatto un test di 4h e 30 min circa, come da screenshot, dite che le ram sono andate e debbo ricomprarle? ho fatto il test perchè ogni tanto mi si freeza il pc.
@SiRiO aiuuuuuuuuuutooo 😄

GRAZIE

Allegati

• 20220929_033605.webp
    20220929_033605.webp
    462.6 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho usato per la prima volta questo programma, facendo il boot da esso, fatto un test di 4h e 30 min circa, come da screenshot, dite che le ram sono andate e debbo ricomprarle? ho fatto il test perchè ogni tanto mi si freeza il pc.
@SiRiO aiuuuuuuuuuutooo 😄

GRAZIE
Sarebbe meglio togliere ogni OC alle RAM prima di fare il test perchè potrebbe essere il controller che non regge l'OC alle RAM e il sistema è instabile per cui basterebbe abbassare un pò i tming per diventare rock solid. Così il test non è attendibile

facendo il boot da esso, fatto un test di 4h e 30 min circa, come da screenshot, dite che le ram sono andate e debbo ricomprarle?
i test con memtest86/memtest86+ devono essere fatti disattivando i profili XMP/DOCP e disattivando qualunque forma di overclock;
se il test fallisce con overclock/XMP disattivo le RAM sono difettose, uno o entrambi i moduli e per sapere quale devi testarle singolarmente;

Pubblicità
Pubblicità
Indietro