testare intendevo con qualche software, come mi hai consigliato con quello della ram e dell'ssdCPU e schea video le puoi provare un un altro PC, la scheda madre non puoi testarla, devi montarci CPU e RAM e vedere se va
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
testare intendevo con qualche software, come mi hai consigliato con quello della ram e dell'ssdCPU e schea video le puoi provare un un altro PC, la scheda madre non puoi testarla, devi montarci CPU e RAM e vedere se va
ma per usare un software di test deve essere tutto montato sulla mobo e il PC deve funzionare... quindo funziona se funziona la scheda madretestare intendevo con qualche software
Intendo con i pezzi già montati, ho messo temporaneamente altre ddr4, il pc funziona, ma appunto vorrei testare con qualche software, scheda video e cpu, prima di montarli sulla nuova scheda madrema per usare un software di test deve essere tutto montato sulla mobo e il PC deve funzionare... quindo funziona se funziona la scheda madre
sulla mobo puoi testare le porte SATA o quelle M2 inserendo un SSD, gli slot della RAM inserendo la RAM ecc. ecc.
ci sono sw (a pagamento tipo PC-Doctor) che testano per eventuali danni ma alla fine fai prima "a mano" inserendo le componenti
Per la CPU puoi usare Intel® Processor Diagnostic Tool (https://www.intel.com/content/www/us/en/download/15951/intel-processor-diagnostic-tool.html) per la scheda video... gioca!testare con qualche software, scheda video e cpu
Quindi 3Dmark che stavo vedendo online, è inutile che lo scarico?Per la CPU puoi usare Intel® Processor Diagnostic Tool (https://www.intel.com/content/www/us/en/download/15951/intel-processor-diagnostic-tool.html) per la scheda video... gioca!
quello è un benchmark, il tool che ti ho linkato invece è un test su tutte le singole componenti della CPU (porta, tra l'altro, tutti i core alla masisma frequenza per vedere se regge) e testa anche la grafica integrataè inutile che lo scarico?
Domanda stupida.. le ram che hai, compaiono nell'elenco approvato dal produttore della scheda madre? In caso affermativo i parametri della ram sono corretti?Ho cambiato scheda madre
Installato le nuove ddr5
Reinstallato Windows
Aggiornato il bios
Ora mi crasha a molto più spesso di prima, anche quando non gioco e mi da schermata blu con un altro errore: reference by pointer
Ho rifatto il test alle ram e mi da nuovi problemi…
Molti di meno stavolta, ma comunque da problemi.
Che posso fare?
RAM difettose oppure incompatibili con la mobo. Ma non puoi cambaire negozio? questo non fa nemmeno un test quando ti dà il PCChe posso fare?
Ram compatibili col pc, ma sono una scelta temporanea, in attesa che mi arrivino le trident.RAM difettose oppure incompatibili con la mobo. Ma non puoi cambaire negozio? questo non fa nemmno un test qundo ti dà il PC
sicuro? in alto a sinistra sulla mobo, anche se in figura si vede male, vedo scritto 64 GBmi dice che ogni una è 32GB, ma sono 16gb l’una
E' tutto aggiornato, ma siccome mi e' venuto il dubbio, ho visto lo scatolo e sono 2 x32 GB, amazon ha sbagliato a inviarmele lol Adesso ho 2 banchi di kf560c36bbeak2-64, pagati circa 110 euro a banco, ma ho gia' ordinato 2 banchi di g.skill F5-6400J3239G16GA2-TZ5RS che arrivano venerdi' dall America, pagate circa 135euro a banco.sicuro? in alto a sinistra sulla mobo, anche se in figura si vede male, vedo scritto 64 GB
aggiorna il BIOS di quella mobo
eh ma se ti danno errori e crash cosa te ne fai di quelle che sono il grandi doppio?Che faccio? continuo ad aspettare che mi arrivino le g.skill o mi tengo queste che hanno il doppio di gb, ma frequenza e latenza minore?
Ho rifatto un test oggi ed al 20% non da più errori, qualcosa avrò sbagliato io ieri, stanotte gli faccio fare un test completo.eh ma se ti danno errori e crash cosa te ne fai di quelle che sono il grandi doppio?
per fare il reso su Amazon hai un mese di tempo
se lo passa sei a posto!stanotte gli faccio fare un test completo