Memory management problemi

Pubblicità
testare intendevo con qualche software
ma per usare un software di test deve essere tutto montato sulla mobo e il PC deve funzionare... quindo funziona se funziona la scheda madre
sulla mobo puoi testare le porte SATA o quelle M2 inserendo un SSD, gli slot della RAM inserendo la RAM ecc. ecc.
ci sono sw (a pagamento tipo PC-Doctor) che testano per eventuali danni ma alla fine fai prima "a mano" inserendo le componenti

ma per usare un software di test deve essere tutto montato sulla mobo e il PC deve funzionare... quindo funziona se funziona la scheda madre
sulla mobo puoi testare le porte SATA o quelle M2 inserendo un SSD, gli slot della RAM inserendo la RAM ecc. ecc.
ci sono sw (a pagamento tipo PC-Doctor) che testano per eventuali danni ma alla fine fai prima "a mano" inserendo le componenti
Intendo con i pezzi già montati, ho messo temporaneamente altre ddr4, il pc funziona, ma appunto vorrei testare con qualche software, scheda video e cpu, prima di montarli sulla nuova scheda madre 😅

è inutile che lo scarico?
quello è un benchmark, il tool che ti ho linkato invece è un test su tutte le singole componenti della CPU (porta, tra l'altro, tutti i core alla masisma frequenza per vedere se regge) e testa anche la grafica integrata

Ho cambiato scheda madre
Installato le nuove ddr5
Reinstallato Windows
Aggiornato il bios
Ora mi crasha a molto più spesso di prima, anche quando non gioco e mi da schermata blu con un altro errore: reference by pointer
Ho rifatto il test alle ram e mi da nuovi problemi…
Molti di meno stavolta, ma comunque da problemi.
Che posso fare?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
Ho cambiato scheda madre
Installato le nuove ddr5
Reinstallato Windows
Aggiornato il bios
Ora mi crasha a molto più spesso di prima, anche quando non gioco e mi da schermata blu con un altro errore: reference by pointer
Ho rifatto il test alle ram e mi da nuovi problemi…
Molti di meno stavolta, ma comunque da problemi.
Che posso fare?
Domanda stupida.. le ram che hai, compaiono nell'elenco approvato dal produttore della scheda madre? In caso affermativo i parametri della ram sono corretti?

RAM difettose oppure incompatibili con la mobo. Ma non puoi cambaire negozio? questo non fa nemmno un test qundo ti dà il PC
Ram compatibili col pc, ma sono una scelta temporanea, in attesa che mi arrivino le trident.
La mobo spedita dai depositi Amazon, il rivenditore le aveva finire in negozio, ma ha una scorta nei depositi Amazon.
Ho notato una cosa strana, se ne collego 1 o tutte e 2, mi dice che ogni una è 32GB, ma sono 16gb l’una..
Inoltre mi dice che sono 3200mh, ma dovrebbero essere 6000mh

Allegati

• B80B2AB0-CED8-49C0-A4FF-C54BD9C7C7A8.webp
    B80B2AB0-CED8-49C0-A4FF-C54BD9C7C7A8.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 11
sicuro? in alto a sinistra sulla mobo, anche se in figura si vede male, vedo scritto 64 GB
aggiorna il BIOS di quella mobo
E' tutto aggiornato, ma siccome mi e' venuto il dubbio, ho visto lo scatolo e sono 2 x32 GB, amazon ha sbagliato a inviarmele lol Adesso ho 2 banchi di kf560c36bbeak2-64, pagati circa 110 euro a banco, ma ho gia' ordinato 2 banchi di g.skill F5-6400J3239G16GA2-TZ5RS che arrivano venerdi' dall America, pagate circa 135euro a banco.
Che faccio? continuo ad aspettare che mi arrivino le g.skill o mi tengo queste che hanno il doppio di gb, ma frequenza e latenza minore?

Che faccio? continuo ad aspettare che mi arrivino le g.skill o mi tengo queste che hanno il doppio di gb, ma frequenza e latenza minore?
eh ma se ti danno errori e crash cosa te ne fai di quelle che sono il grandi doppio?
per fare il reso su Amazon hai un mese di tempo

eh ma se ti danno errori e crash cosa te ne fai di quelle che sono il grandi doppio?
per fare il reso su Amazon hai un mese di tempo
Ho rifatto un test oggi ed al 20% non da più errori, qualcosa avrò sbagliato io ieri, stanotte gli faccio fare un test completo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro