Memory card SD o MMC

Pubblicità

tommix33

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dovendo prendere una memory card per la nuova macchina foto mi conviene us SD o una MMC ? Ho letto che la differenza è solo nello spessore e nella presenza di uno "switch" di protezione-dati nella SD.

Su un sito che le vende via Internet trovo che le MMC hanno una velocità di 290x mentre le SD di 150x. Aldilà che la mia macchina foto usi questa velocità, sembra che le MMC siano meglio. :cav:

Corretto :boh:

tommix33 ha detto:
Su un sito che le vende via Internet trovo che le MMC hanno una velocità di 290x mentre le SD di 150x. Aldilà che la mia macchina foto usi questa velocità, sembra che le MMC siano meglio. :cav:

Corretto :boh:

non tutte hanno quelle velocità,la velocità varia da modello a modello,può essere 40x, 66x e così via.quindi non è un problema di formato della scheda,SD o MMC,ma di modello o marca...Sandisk,Transcend,ecc...
cmq quelle velocità non hanno influenza sulla macchinetta digitale,ma solo sulla velocità di trasferimento dati dalla scheda al pc.una cosa è scaricare 1GB di foto a 40x,una cosa è scaricarli a 66x:)

Mi inserisco nella discussione per chiedervi un parere: Possiedo un lettore multicard, che supporta Compact Flash, Memory Stick, Secure Digital, Smart Media, MMC. Ora devo acquistare una scheda di memoria compatibile con il mio lettore, quale è secondo voi il tipo più conveniente in termini di costi e di velocità di lettura/scrittura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro