PROBLEMA memorizzazione della posizione delle icone sui display LG (Monitor e TV).

JeanPaul

Nuovo Utente
42
2
Ciao
In pratica mi capita, solo con i prodotti LG, che al riavvio di Win7/10, dopo uno spegnimento/riavvio, le icone sul desktop non restano nella posizione assegnata ma vengono disposte in file verticali alla sinistra del desktop.
Probabilmente non è un problema molto sentito (non ho trovato nulla su bugs del genere nel web) ma per me è un problema frustrante xké sono abituato a disporre icone e cartelle in modo da poterle individuare velocemente alla bisogna e ritrovarmele ad ogni riavvio scompaginate.....
Chiedo l'aiuto do chi ha riscontrato il medesimo problema e l'ha risolto!

grazie per qualsiasi aiuto
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Windows potrebbe resettare la posizione delle icone quando sente un nuovo display al riavvio, potresti risolvere in 2 modi:
=> Facendogli sentire il display (esterno ?) dopo che il PC si è avviato
=> Usando l'applicazione DeskOK che salva la posizione delle icone (puoi salvare diverse combinazioni e richiamarle a piacimento, non si installa neanche), quando avviene il probema

My 2 cents
 

JeanPaul

Nuovo Utente
42
2
Windows potrebbe resettare la posizione delle icone quando sente un nuovo display al riavvio, potresti risolvere in 2 modi:
=> Facendogli sentire il display (esterno ?) dopo che il PC si è avviato
=> Usando l'applicazione DeskOK che salva la posizione delle icone (puoi salvare diverse combinazioni e richiamarle a piacimento, non si installa neanche), quando avviene il probema

My 2 cents
Ciao
Quello che dici ha senso e, devo dire, ci avevo pensato ma è che succede in maniera strana:
Ho visto che se spengo e riaccendo il monitor a PC acceso il desktop si resetta, allora ho provato a lasciare il monitor sempre acceso e, per qualche volta, alla ripartenza il desktop veniva mantenuto, ma poi, senza preavviso, mi si resettava.
A volte si resetta anche quando si spegne per il power-save.
Sempre se spengo e riaccendo il monitor, quindi il Tuo primo suggerimento non so come metterlo in pratica.
Il secondo potrebbe essere la soluzione, anche se un po' fastidiosa, ma non sono riuscito a trovare l'applicazione DeskOK nel web, hai un link da passarmi?
CMQ la cosa succede solo con i prodotti LG; ho un TV che porto in vacanza e alla prima accensione fa lo stesso scherzo, ma poi si stabilizza; e questo potrebbe essere il caso del nuovo display all'avvio; ma il monitor è sempre collegato allo stesso PC!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Visto così mi da l'idea che potrebbero essere due cose IMHO, i driver della scheda video, il cavo di collegamento al monitor (Se usi sempre quello):
Che scheda video hai ?
=> Scarica i driver aggiornati
=> Disinstalla quelli attuali con DDU in modaliàt provvisoria
=> Installa i driver aggiornati

Per il cavo, prova a cambiarlo se usi sempre quello

My 2 cents !
 

JeanPaul

Nuovo Utente
42
2
Visto così mi da l'idea che potrebbero essere due cose IMHO, i driver della scheda video, il cavo di collegamento al monitor (Se usi sempre quello):
Che scheda video hai ?
=> Scarica i driver aggiornati
=> Disinstalla quelli attuali con DDU in modaliàt provvisoria
=> Installa i driver aggiornati

Per il cavo, prova a cambiarlo se usi sempre quello

My 2 cents !
Il monitor è questo http://www.lg.com/it/monitor/lg-24UD58, acquistato da due mesi, aggiornato con gli ultimissimi drivers e per il collegamento uso il cavo Display Port presente nella confezione.
Potrei provare con il collegamento HDMI, ma dovrei utilizzare un adattatore xké la scheda video esce solo con display port.
Cmq penso che sia proprio il software LG ad avere problemi (anche se win10 non è da meno) xké lo stesso problema mi capita con lo smart TV LG da 32 pollici che mi porto in vacanza, al primo collegamento con il PC http://www.gigabyte.us/Mini-PcBarebone/GB-BXi7-5775-rev-10#ov che di solito è collegato al Sony in salotto (con medesima risoluzione), crea lo stesso problema, ma poi si stabilizza.
La cosa strana è che quando lo ricollego al "vecchio" pc in camera mantiene la disposizione giusta delle icone (Bho!!).
Il monitor ha in più un software proprietario per la gestione delle varie features, e credo che anche quello abbia dei bugs.
Cmq, anche se scocciante, il DesktopOk che mi hai consigliato fa al caso, se non altro ci mette un attimo a ripristinarmi la situazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!