memorizzare la chiave di rete

noproblem31

Utente Attivo
20
0
CPU
E-8600
Scheda Madre
ASRock P43Twins1600
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 PC6400 4Gb C.4
GPU
ATI HD4850
Audio
Razer Barracuda AC-1
Monitor
JQ 37''
PSU
PSU 450W Dual Fan PFC
Case
Thermaltake Cabinet Mozart Sx VC7001SNS
OS
Win xp 32 -- Ubuntu
ciao a tutti, ho un portatile sony vaio con installato ubuntu 8.10 amd64. mi connetto alla rete via wi-fi, ogni volta che accendo il pc mi chiede, rilevando la mia rete wireless, la key per l'accesso, esiste un metodo per non inserire tutte le volte manualmente la chiave di rete??
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
A me non la chiede, in compenso col network manager di default di ubuntu mi chiedeva sempre la password.
Ti consiglio di usare wicd, molto più comodo
 

noproblem31

Utente Attivo
20
0
CPU
E-8600
Scheda Madre
ASRock P43Twins1600
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 PC6400 4Gb C.4
GPU
ATI HD4850
Audio
Razer Barracuda AC-1
Monitor
JQ 37''
PSU
PSU 450W Dual Fan PFC
Case
Thermaltake Cabinet Mozart Sx VC7001SNS
OS
Win xp 32 -- Ubuntu
il mio problema ora è risolto, prima entravo in ubuntu automaticamente, senza login, in questo modo si è obbligati ad effettuare manualmente la key per la rete wireless, non essendoci la spunta "connetti automaticamente al prossimo avvio".
ora da sistema__amministrazione__finestra d'accesso__sicurezza__
ho tolto le due spunte accesso automatico, accesso temporizzato.
quindi in sistema__amministrazione__utenti e gruppi__il mio utente, lo sblocco, con la mia password e in privilegi utente spunto connettere a reti ethernet e wireless.
riavvio e chiaramente mi chiede il login. dopodichè inserisco la mia key per la rete wi-fi e magicamente compare la spunta ricorda al prossimo avvio, la spunto e ora riavviandolo devo solo loggarmi e poi sono in rete!!
però a questo punto mi incuriosisce se uso wicd e entro in ubuntu automaticamente, riesco a non dover rimettere la key manualmente??? ciao e grazie!!
 

noproblem31

Utente Attivo
20
0
CPU
E-8600
Scheda Madre
ASRock P43Twins1600
HDD
Seagate Barracuda 1Tb
RAM
TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 PC6400 4Gb C.4
GPU
ATI HD4850
Audio
Razer Barracuda AC-1
Monitor
JQ 37''
PSU
PSU 450W Dual Fan PFC
Case
Thermaltake Cabinet Mozart Sx VC7001SNS
OS
Win xp 32 -- Ubuntu
:ok::ok:
doppio grazie ho provato wicd e confermo, entro senza loggarmi e con la key in automatico sono in rete!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili