memorizzare la chiave di rete

Pubblicità

noproblem31

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, ho un portatile sony vaio con installato ubuntu 8.10 amd64. mi connetto alla rete via wi-fi, ogni volta che accendo il pc mi chiede, rilevando la mia rete wireless, la key per l'accesso, esiste un metodo per non inserire tutte le volte manualmente la chiave di rete??
 
A me non la chiede, in compenso col network manager di default di ubuntu mi chiedeva sempre la password.
Ti consiglio di usare wicd, molto più comodo
 
il mio problema ora è risolto, prima entravo in ubuntu automaticamente, senza login, in questo modo si è obbligati ad effettuare manualmente la key per la rete wireless, non essendoci la spunta "connetti automaticamente al prossimo avvio".
ora da sistema__amministrazione__finestra d'accesso__sicurezza__
ho tolto le due spunte accesso automatico, accesso temporizzato.
quindi in sistema__amministrazione__utenti e gruppi__il mio utente, lo sblocco, con la mia password e in privilegi utente spunto connettere a reti ethernet e wireless.
riavvio e chiaramente mi chiede il login. dopodichè inserisco la mia key per la rete wi-fi e magicamente compare la spunta ricorda al prossimo avvio, la spunto e ora riavviandolo devo solo loggarmi e poi sono in rete!!
però a questo punto mi incuriosisce se uso wicd e entro in ubuntu automaticamente, riesco a non dover rimettere la key manualmente??? ciao e grazie!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top