DOMANDA Memorie ram voltatggi AIUTATEMI

Pubblicità

Formisano Danilo

Bannato a Vita
Reazioni
4
Punteggio
28
salve ragazzi, volevo chiedercìvi per fare benchmarck estremi sulla scheda madre maximus v extreme le memorie ram devo prenderle da 1.5v o 1.6v ?

cosa intendi per estremi???
overclocchi?
stai sotto zero?!
@naruto80
tu sicuramente ne sai più di me!

dipende dal kit di ram che andrai ad acquistare....ci sono kit a 1,35v che vanno di piu di kit a 1,65v e viceversa...

1) 16 GB G.SKill DDR3 PC3-19200 2400MHz TridentX serie CL10 (10-12-12-31) Dual Channel kit 1.65v

2)
DDR3 16GB (2x8GB) TridentX 2400MHz CL10 1.50v
configurazione
Scheda Madre Maximus v extreme
intel core i7 3770k; ditemi se il processore supporta 2400MHz
e un altra cosa le latenze si possono abbassare o se le abbasso scende la frequenza? se si possono abbassare si potrebbero portare 9-9-9-24?
Rispondetemoi ad ogni domanda

GRAZIE

beh la mobo supporta fino a 2800...ma il procio
[TABLE="class: specs infoTable, width: 467"]
[TR="class: infoSection"]
[TD="colspan: 3"]Memory Specifications[/TD]
[/TR]
[TR="class: tech even odd"]
[TD="class: lc, bgcolor: #F4F4F4"]Max Memory Size (dependent on memory type)
[/TD]
[TD="class: rc, bgcolor: #F4F4F4"]32 GB[/TD]
[/TR]
[TR="class: tech"]
[TD="class: lc"]Memory Types
[/TD]
[TD="class: rc"]DDR3-1333/1600[/TD]
[/TR]
[TR="class: tech even odd"]
[TD="class: lc, bgcolor: #F4F4F4"]# of Memory Channels
[/TD]
[TD="class: rc, bgcolor: #F4F4F4"]2[/TD]
[/TR]
[TR="class: tech"]
[TD="class: lc"]Max Memory Bandwidth
[/TD]
[TD="class: rc"]25.6 GB/s[/TD]
[/TR]
[TR="class: even odd"]
[TD="class: lc, bgcolor: #F4F4F4"]ECC Memory Supported

[/TD]
[TD="class: rc, bgcolor: #F4F4F4"]No[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

meglio aspettare naruto!!

si il numero 2 è 1.50v e si il secondo kit è dual channel (2X8GB)
ma le posso abbassare le latenze o se lo faccio si abbassera la frequenza?
e non mi hai chiarito le idee
non mi hai detto nemmeno se la cpu supporta 2x8GB 2400MHz, ho letto nel forum dell' intel che l' i7 li supporta i 2400MHz ma se le metto da 2400MHz perdo la garanzia (non me ne frega che la perdo) e che la cpu vivrà di meno (e che c'è ne frega!!!)

I processori Ivy Bridge di classe Core i5/i7 supportano di default memoria fino a 2800 MHz, e visto che i moltiplicatori sono implementati direttamente all'interno del processore, ciò significa che impostare frequenze superiori a 1600 è pienamente legittimo, non si tratta di overclock e quindi la garanzia è valida.
Premesso ciò, attendi che naruto80 ti dia un parere, è uno dei più esperti riguardo l'overclock.

ok grazie mi hai schiarito le idee, ma naruto80 non mi ha detto ancora quale kit devo comprare
e se posso abbassare le latenze a 9-9-9-24 o se lo faccio si abbassera ancke la frequenza forse non cambiera niente se abbasso le latenze ? Parola a naruto80 l' overclocker

ok grazie mi hai schiarito le idee, ma naruto80 non mi ha detto ancora quale kit devo comprare
e se posso abbassare le latenze a 9-9-9-24 o se lo faccio si abbassera ancke la frequenza forse non cambiera niente se abbasso le latenze ? Parola a naruto80 l' overclocker