Memorie identiche ma con timing diversi

Pubblicità

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Ragazzi ho voluto mettere su 4 gb di ram si vista ,il fatto e che quando ho preso l'altro kit di ram come in firma invece di darmi delle kingston hyperx-800 cls5 come avevo mi hanno dato le stesse ma con cls4 . il mio dubbio e se possono dare problemi, le ho montate e vanno bene il problema nasce quando carico il profilo dal bios non a default ma in overclock ,mi spiego meglio. Prima con 2 gb ero a 355 di fsb con ram in asincrono a 888 mhz 5-5-5-15 quando metto 4 gb con le stesse impostazioni a 888mhz non boota piu' . Pensavo fosse un problema di ram e ho testato all'avvio con vista entrambi i kit e non davano errori . Con 2 gb tutte e 2 le ram tengono a 888 quando metto i 4 gb no. Consigli?

il problema è la gestione dei 4 banchi di ram per questo si consiglia sempre non 4 x 1 ma 2 x 2 gb
prova ad aggiornare il bios

hai provato anche a invertirle come posizione?

Le ram sono nella QVL della mobo?

Io non posso mettere 4x1 di buffalo select 800 senno il pc crasha ad esempio..

il problema è la gestione dei 4 banchi di ram per questo si consiglia sempre non 4 x 1 ma 2 x 2 gb
prova ad aggiornare il bios

hai provato anche a invertirle come posizione?

Si ho provato ad invertire ma non cambia nulla. Sinceramente non so se sono sulla lista della ram conpatibili con la mobo ma non penso si quello il problema se non fossro compatibili non mi sarebbero salite neppure i 2 gb .
Comunque il problema non e' per i timing diversi allora :boh:?

Si ho provato ad invertire ma non cambia nulla. Sinceramente non so se sono sulla lista della ram conpatibili con la mobo ma non penso si quello il problema se non fossro compatibili non mi sarebbero salite neppure i 2 gb .
Comunque il problema non e' per i timing diversi allora :boh:?

E invece no .. le mie ram non sono nella QVL ma nte tengo cmq 2gb senza problemi. Secondo me è quello io controllerei fossi in te.

E invece no .. le mie ram non sono nella QVL ma nte tengo cmq 2gb senza problemi. Secondo me è quello io controllerei fossi in te.

Ma non mi cambia nulla saperlo tanto ormai i 2x1gb li ho comprati secondo te dovrei cabiare mobo o i 4gb di ram :nunu: . Piu' che altro cerco una soluzione al problema

Ma non mi cambia nulla saperlo tanto ormai i 2x1gb li ho comprati secondo te dovrei cabiare mobo o i 4gb di ram :nunu: . Piu' che altro cerco una soluzione al problema

Se hai già aggiornato il bios penso che lunico tentativo sia cambiare il voltaggio delle ram. Ma non so aiutarti su questo.

il problema nn e 4gb di memoria ma con timing diversi c5 c4...quindi se pratichi overcklok metti su solo 2x1gb ha cas 5 o a cas 4..

il problema nn e 4gb di memoria ma con timing diversi c5 c4...quindi se pratichi overcklok metti su solo 2x1gb ha cas 5 o a cas 4..

Ok potrebbe essere ma in teoria se metto tutto a cas5 quelle da cas4 nn dovrebbero avere problemi i timing sono piu' rilassati .....:boh:

Rispondendo a jckdaniels , non lo so perche' mettendo il fsb a 400mhz devo aumentare troppo il voltaggio perche' sia stabile il mio procio e mi si alza troppo la temperatura .Potrei provare solo per vedere se arrivano a 800mhz ma non sarebbe per me una soluzione definitiva stasera provo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro